Renault Captur: ecco come cambierà nel 2024

Renault Captur: ecco come cambierà nel 2024

La Renault Captur arriverà a giugno 2024, con un nuovo design e altri cambiamenti. Quattro motorizzazione e ben 28 dispositivi di assistenza alla guida

La nuova Renault Captur arriverà nelle concessionarie a giugno 2024. Leader assoluto nella sua categoria, è il B-SUV straniero più venduto in Italia dal 2013. Per ben 5 volte si è, infatti, aggiudicato il titolo di più venduto in Italia ed è nella top 3 dei più acquistati del segmento.

I SUV segmento B sono auto compatte con ruote alte, a metà tra un SUV tradizionale, una berlina e un’utilitaria. Per le loro dimensioni, lunghezza entro i 4,30 metri, risultano perfette per il traffico urbano e ideali sia per i giovani che per le famiglie.


Ti potrebbe interessare: Auto segmento B, quali sono e quale scegliere

Il restyling, appena presentato dalla casa automobilistica francese, rinnova gli aspetti stilistici, tecnologici e le motorizzazioni. La nuova Renault Captur oggi è ancora più funzionale e confortevole, con materiali di alta qualità e ultime tecnologie a bordo.

Come cambia il design della nuova Renault Captur

La Renault Captur resta fondamentale fedele al design che l’ha resa famosa, ma con qualche cambiamento, come per esempio al frontale. Qui i fari, rimasti full Led, sono più stretti e oblunghi e incorniciano la zona centrale dove spicca il nuovo logo.

Se vuoi noleggiare la Renault Capture clicca qui

Spiccano anche una presa d’aria orizzontale sopra lo splitter anteriore e un’altra apertura di aspirazione nel paraurti che contribuiscono al raffreddamento del motore. Anche due prese d’aria ai lati delle luci diurne migliorano l’aerodinamica e garantiscono il raffreddamento dei freni anteriori.

Ai lati del cofano, invece, ci sono due vistosi rigonfiamenti sui lati, che conferiscono all’auto un aspetto più solido. Resta invariata la fiancata, slanciata e snellita da inserti in plastica nera nella zona inferiore. Nella parte posteriore le novità sono la copertura trasparente per i fanali e alcune leggere variazioni per il paraurti.

L’interno

L’abitacolo della Renault Captur è sempre spazioso, con il pratico divano che scorre di 16 cm. I rivestimenti e i dettagli sono fatti con materiali più attuali e sostenibili. Le novità maggiori riguardano la tecnologia di bordo: la nuova versione si equipaggia di OpenR Link che supporta il sistema operativo di ultima generazione Android Automotive 12 e, di serie su Esprit Alpine, integra anche l’assistente Google. Fulcro del sistema di infotainment è il touchscreen verticale da 10,4”, presente su tutte le versioni.

Motorizzazioni e sicurezza

In Italia, la nuova Renault Captur sarà disponibile con quattro diverse motorizzazioni:

  • 1.0 Tce turbo benzina da 90 Cv
  • mild hybrid 1.3 Tce turbo da 160 Cv
  • bifuel benzina-Gpl 1.0 Tce turbo da 100 Cv
  • full hybrid E-Tech 1.6l da 145 Cv

Nella versione E-Tech, due motori elettrici si associano a un motore termico benzina 4 cilindri e a una batteria da 1,2 kWh. L’avviamento avviene sempre in modalità elettrica e in città è possibile circolare in modalità zero emissioni per l’80% del tempo.


Ti potrebbe interessare: ADAS auto: come funzionano i sistemi assistenza alla guida

Per quanto riguarda la sicurezza, sono presenti a bordo 28 dispositivi di assistenza alla guida, suddivisi in tre categorie: sicurezza, guida e parcheggio. Agli Adas più classici e irrinunciabili come frenata d’emergenza, sensore dell’angolo morto e telecamera a 360°, si aggiunge l’innovativo Active Driver Assist che amplia il sistema Highway and Traffic Jam Assistant. Quest’ultimo unisce l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop & Go al mantenimento della corsia e al riconoscimento della segnaletica stradale e dei limiti di velocità.

Novità assoluta è l’Adas proattivo che prende il nome di Safety Coach. Un vero e proprio tutor che offre suggerimenti per una guida più sicura, ad esempio invitando a ridurre la velocità e ad aumentare il livello di attenzione e vigilanza. Consigli anche per ridurre il consumo di carburante, con un bilancio mensile e un punteggio assegnato in base alla “bravura” del conducente.

Scopri altre soluzioni di noleggio

Fiat Panda Noleggio Lungo Termine Offerta Key Renting
Peugeot 208 Noleggio Lungo Termine Offerta Key Renting
FIat 600 Noleggio Lungo Termine Offerta Key Renting
Jeep Avenger Noleggio Lungo Termine Offerta Key Renting
Opel Mokka Noleggio Lungo Termine Offerta Key Renting
BMW X1 Noleggio Lungo Termine Offerta Key Renting
Fiat Scudo Noleggio Lungo Termine Offerta Key Renting
Opel Combo Noleggio Lungo Termine Offerta Key Renting
×