Alfa Romeo Junior: scegli il noleggio lungo termine

Alfa Romeo Junior: scegli il noleggio lungo termine

L’Alfa Romeo Junior è il nuovo B-SUV dalle dimensioni compatte della casa del Biscione. Ora è possibile noleggiarla da Key Renting nella versione 156cv Elettrica Speciale

Da oggi è possibile noleggiare l’Alfa Romeo Junior elettrica da Key Renting. Il nuovo B-SUV dell’Alfa era tra le auto più attese di questo 2024. Presentata a Milano lo scorso dicembre, doveva chiamarsi proprio “Milano”, ma poi si è preferito optare per “Junior”.

Caratteristiche dell’Alfa Romeo Junior

L’Alfa Romeo Junior è disponibile in due tipologie di motorizzazioni, elettrica e ibrida a benzina, così da soddisfare le esigenze di chi non vuole abbandonare il termico e di chi, invece, ha già deciso il passaggio ad una mobilità green.

Con le sue dimensioni compatte, lunghezza di 4,17 metri, larghezza di 1,78 metri e altezza di 1,5 metri, fa parte del segmento B-SUV. Misura 35 cm in meno della Tonale e si pone come l’erede di Giulietta e Mito.


Ti potrebbe interessare: SUV segmento B, ecco quali sono

La Junior nasce sulla piattaforma CMP su cui nascono molte delle vetture di piccole e medie dimensioni del gruppo Stellanti, come la Jeep Avenger, la Fiat 600 e la Lancia Ypsilon.

Le linee esterne sono spigolose e il frontale futuristico. I fari full led si sviluppano su due livelli. L’abitacolo dell’Alfa Romeo Junior si presenta molto curato con particolare attenzione ai dettagli. I toni scuri e le cuciture a contrasto rosse sottolineano la vocazione sportiva, così come la disposizione ergonomicamente studiata dei comandi. Per quanto riguarda il comfort, la Junior ha un bagagliaio da 400 litri di capacità.

Lo schermo centrale dedicato al sistema di infotainment è driver oriented, per offrire un maggior coinvolgimento alla guida per il conducente. Di serie c’è l’impianto audio con 6 altoparlanti, il sistema Infotainment da 10,25″ con navigazione, 2 porte USB, Bluetooth e comandi vocali.

L’Alfa Romeo Junior è equipaggiata anche con numerosi sistemi di assistenza alla guida, tra cui il controllo longitudinale e laterale del veicolo fino al livello 2 di guida autonoma e una telecamera posteriore a 180°, con sensori di parcheggio a 360° per un parcheggio semi-autonomo. La tecnologia proximity access permette, infine, l’apertura e la chiusura automatica della vettura, avvicinandosi o allontanandosi dal veicolo.

L’allestimento Speciale aggiunge cerchi in lega da 18″ con design dedicato, trilobo con Biscione, portellone ad azionamento elettrico, Lane centering e Traffic Jam Assist, riconoscimento segnaletica stradale, telecamera posteriore, illuminazione ambientale e volante in pelle.

Alfa Romeo Junior elettrica

L’Alfa Romeo Junior con motore elettrico è disponibile con due livelli di potenza, 156 CV o 240 CV (Hybrid Synchronous Motor) e una batteria da 54 kWh. Nella versione da 156 CV, la batteria al litio garantisce un’autonomia di 410 km nel ciclo WLTP che arriva ad oltre 500 km nel ciclo urbano. In autostrada a 130 km/h di media e velocità costante, la batteria da 54 kWh assicura un’autonomia intorno ai 350 km circa.


Ti potrebbe interessare: Noleggio auto elettriche, conviene?

Noleggio a Lungo Termine delle auto elettriche: i vantaggi

Sicuramente scegliere il noleggio per le auto elettriche, piuttosto che l’acquisto, presenta dei vantaggi. Vediamo nel dettaglio quali sono:

  • non devi acquistare l’auto elettrica, che costa ancora tanto, ma pagare solo un canone mensile comprensivo di tutti i servizi, assicurazione, bollo, manutenzione, soccorso e gestione pratiche amministrative
  • non avrai il problema della manutenzione ordinaria e straordinaria, penserà a tutto l’azienda di noleggio
  • allo scadere del contratto potrai cambiare autovettura ed avrai a disposizione un modello nuovo e di ultima generazione, dotata delle migliori tecnologie disponibili al momento
  • con la formula del Noleggio a Lungo Termine non avrai il problema della perdita di valore del veicolo. I modelli delle auto elettriche evolvono rapidamente e perdono valore dopo pochi anni
  • avrai a disposizione una consulenza particolarmente competente e continua da parte dell’azienda di noleggio.

La formula Be Free da Key Renting ti consente di restituire l’auto senza penali dal 12° al 24° mese, canone mensile fisso e tutti i servizi sempre inclusi.

Scopri qui come noleggiare l’Alfa Romeo Junior BEV 156cv Elettrica Speciale

×