fbpx

Auto elettriche: perché è meglio noleggiare e non acquistare

Auto elettriche: perché è meglio noleggiare e non acquistare

Una soluzione pratica ed efficace per risolvere le problematiche dell’acquisto delle auto elettriche è rappresentata dal noleggio a lungo termine. Scopri perché

Oggi il mercato delle auto elettriche sta crescendo ad un ritmo sempre più rapido, complice la rivoluzione green che l’Unione Europea ha messo in campo.

Di conseguenza, i costruttori di automobili hanno portato avanti soluzioni innovative e si stanno avviando al cambiamento definitivo che prevede l’abbandono delle motorizzazioni termiche. La Fiat, per esempio, entro il 2030 produrrà solo veicoli elettrici.

La e-Mobility è, quindi, il futuro, una soluzione efficace per diminuire l’inquinamento e ripulire l’aria delle città. In Norvegia e in altri paesi del Nord Europa l’immatricolazione di auto elettriche ormai ha superato quella dei veicoli endotermici. L’Italia, dopo un forte ritardo iniziale, sta lentamente recuperando terreno.

Perché noleggiare le auto elettriche

Grazie alle nuove tecnologie e alle innovazioni, oggi le auto elettriche assicurano massima efficienza e lunga percorrenza. In Cina, per esempio, a partire dal prossimo anno si produrrà una batteria in grado di percorrere 1.000 km con una sola ricarica.

Questi veicoli, inoltre, non sono soggetti a tutte quelle restrizioni come la ZTL o limiti d’accesso dovuti al tasso di inquinamento.


Ti potrebbe interessare: Auto elettriche: le 15 vetture con più autonomia

In molti oggi sono attratti dalla nuova mobilità elettrica, ma nonostante i programmi di incentivi l’acquisto dei veicoli a zero emissioni non è decollato. L’investimento di grande portata, infatti, scoraggia a causa di una serie di aspetti. Il noleggio a lungo termine di un’ auto elettrica è senza dubbio più vantaggioso rispetto all’acquisto. Ecco perché.

Costi di acquisto elevati

Sebbene il costo delle auto elettriche sia diminuito sensibilmente da qualche anno a questa parte, il prezzo dei veicoli ecologici rimane piuttosto elevato. L’acquisto, quindi, è visto ancora come un investimento rischioso.

Evoluzione rapida delle tecnologie

Un aspetto particolare da considerare è la rapida evoluzione cui vanno incontro questi veicoli di ultima generazione. Nel giro di 2-3 anni una vettura elettrica rischia di diventare obsoleta, perché nel frattempo sono introdotte tecnologie più performanti. Acquistare un veicolo di questo tipo potrebbe, dunque, rivelarsi tutt’altro che conveniente, perché andrebbe incontro ad una svalutazione rapidissima e si dovrebbe sostituire nel breve periodo.

Costi di manutenzione incerti

I costi di manutenzione delle auto elettriche sono ancora poco chiari, perché parliamo di veicoli relativamente nuovi che dunque non sono stati testati sul lungo periodo. Qualora, per esempio, la batteria dovesse danneggiarsi si dovrebbero sostenere dei costi davvero esagerati. Prendendo una macchina elettrica a noleggio non ci si deve preoccupare di questo aspetto, in quanto tutte le spese relative alla manutenzione sono comprese nel canone mensile.

Noleggio Lungo termine auto elettriche

Una soluzione pratica ed efficace per risolvere le problematiche dell’acquisto delle auto elettriche è, dunque, rappresentata dal noleggio lungo termine.


Ti potrebbe interessare: Noleggio a Lungo Termine conviene! Oggi più che mai, ecco perché

Molte aziende di noleggio hanno investito da tempo nella mobilità sostenibile, inserendo all’interno del proprio parco auto diversi modelli ecologici, offerti sia ai clienti privati che per le flotte aziendali.

Oggi è possibile trovare un’ampia scelta di citycar, berline e SUV elettrici, in modo da scegliere l’auto più adeguata e in grado di soddisfare le proprie esigenze.

Inoltre, il noleggio prevede un canone mensile tutto compreso, all’interno del quale sono inclusi servizi come:

  • assicurazione
  • manutenzione ordinaria e straordinaria
  • assistenza e soccorso stradale
  • gestione delle pratiche amministrative e delle multe
  • gestione sinistri.

Tutto ciò personalizzabile in base alle proprie necessità, al chilometraggio e alla durata del contratto. Scopri tutte le soluzioni offerte di Key Renting.

LE OFFERTE DEL MESE

Noleggio lungo termine FIAT Panda Ibrida City Life FireFly 70cv formula Pay per Use
Noleggio lungo termine FIAT 500X HYBRID 1.0 T3 120CV MT6
Noleggio lungo termine FIAT Panda HYBRID CITY LIFE formula BE FREE
Noleggio lungo termine Jeep Renegade PHEV formula BE FREE
Noleggio a Lungo Termine Alfa Romeo Stelvio 2.2 TD 190cv Super Business AT8 RWD con zero anticipo
Noleggio a lungo termine Fiat 500 Ibrida Cult pay per use
Noleggio lungo termine FIAT Panda Ibrida FireFly 70cv formula Pay per Use
Noleggio lungo termine Jeep Renegade PHEV formula Pay per Use
Noleggio lungo termine Jeep Compass PHEV 190cv Limited 4xe AT con KM illimitati
Noleggio a lungo termine Alfa Romeo Stelvio 2.2 Turbo diesel 160CV Super Business AT8 RWD in Pay per Use
Noleggio lungo termine furgone Fiat Fiorino
Noleggio lungo termine furgone Fiat Doblò
×