Tra i falsi miti da sfatare sul Noleggio a Lungo Termine quello più diffuso riguarda sicuramente il costo. In realtà non è così, vediamo perché
Sul Noleggio a Lungo Termine ci sono tanti falsi miti che influenzano negativamente i possibili acquirenti nello scegliere questa formula. Quello più diffuso riguarda il costo. Considerando la rata mensile potrebbe anche sembrare vero, ma in realtà non è così!
Bisognerebbe, infatti, analizzare una serie di fattori per poter fare una valutazione più approfondita. Prima di tutto il Noleggio Lungo termine non è un acquisto, ma comprende un insieme di servizi tangibili e intangibili. Per questo è opportuno considerare il costo totale di utilizzo dell’auto. Ma entriamo più nel dettaglio.
Perché il Noleggio a Lungo Termine conviene
Il concetto di possesso dell’auto è stato messo in discussione da tempo, rispetto a formule alternative come il Noleggio a Lungo Termine. Un’opzione a cui oggi più persone si affacciano per poter ottimizzare i costi relativi alla gestione del proprio veicolo.
Negli ultimi anni, infatti, sono sempre di più gli automobilisti che scelgono di prendere un’auto a noleggio piuttosto che acquistarla, preferendo un canone fisso mensile che ingloba le principali spese di gestione.
L’importo del fisso mensile è concordato con il cliente in base al chilometraggio, alla durata del contratto, alla tipologia del veicolo e dei servizi compresi. Non ci sono costi aggiuntivi e nessuna spesa imprevista.
In questa rata, come già detto, sono compresi tutti i servizi: assicurazione (RCA, incendio, furto, danni e infortuni conducente), manutenzione ordinaria e straordinaria, soccorso 24 ore su 24.
Ti potrebbe interessare: Noleggio Lungo Termine: risultati e previsioni per il 2022
A questo si aggiungono i costi intangibili, come il tempo per espletare tutte le pratiche burocratiche legate all’auto, eventuali multe e sinistri.
Inoltre, non c’è rischio di svalutazione auto. Per esempio, già dopo il primo anno il valore economico dell’auto scende del 25% rispetto a quanto si è pagato all’inizio, dopo due anni scende al 60%. A questo si uniscono stato del veicolo, chilometri percorsi ed eventuali sinistri.
Vantaggi fiscali per aziende e liberi professionisti
L’Nlt per i professionisti e le aziende risulta una soluzione di mobilità innovativa che gode di vari vantaggi economici: detrazione IVA e deduzione imposte dirette.
Ti potrebbe interessare: Noleggio auto partita iva: i vantaggi per i professionisti
Per esempio, per i veicoli adibiti ad uso pubblico, o utilizzati ad uso esclusivo come bene strumentale all’attività dell’azienda, e per gli agenti di commercio la detraibilità arriva al 100%. Per gli altri si va dal 20% all’80% per la deducibilità e del 40% per la detraibilità IVA.
Varietà dell’offerta
Oggi il noleggio permette di scegliere tra diversi modelli, motorizzazioni e formule di renting.
Noleggio Flessibile Medio e Lungo Termine
Noleggio medio termine di Key Renting nella formula FLEXI, è un’offerta di noleggio auto che ti permette di avere diversi vantaggi, come la restituzione del deposito cauzionale, o la possibilità di cambiare autovettura ogni 2 anni.
Noleggio Pay per Use
Il Pay per Use, “paghi quello che usi”, è una nuova formula di Noleggio a Lungo Termine che consente di pagare solo i chilometri percorsi. È previsto sempre il pagamento di un canone mensile vantaggioso, a cui si aggiunge una quota variabile calcolata in base alla percorrenza effettiva. Non c’è nessun anticipo da pagare e 1000 km sono gratis. Conviene ovviamente a chi non fa moltissimi chilometri, ma non vuole rinunciare a tutti i vantaggi del noleggio.
Noleggio Lungo Termine auto km illimitati
Una delle caratteristiche del Noleggio a Lungo Termine è il limite di chilometri stabiliti nel contratto, anche se è possibile concordare prima, insieme a durata e servizi, anche il chilometraggio.
Con la formula di Noleggio Auto Km Illimitati, è possibile muoversi senza limiti di percorrenza. Una novità assoluta all’interno del mercato del Noleggio a Lungo Termine, che rende il prodotto più vicino alle esigenze degli automobilisti. L’offerta è adatta a tutti, privati, partite IVA e aziende, che vogliono essere ancora più liberi di guidare senza pensieri.
Noleggio Lungo Termine formula Be Free
Con questa nuova formula di noleggio non c’è nessun anticipo da versare e, se cambiano le esigenze di mobilità, dal 12° al 24° mese è possibile restituire l’auto senza alcuna penale di restituzione anticipata.
Noleggio Lungo Termine auto elettriche
Una soluzione pratica ed efficace per risolvere le problematiche dell’acquisto delle auto elettriche è rappresentata dal noleggio a lungo termine.
Oggi, infatti, l’acquisto non è decollato perché i prezzi sono ancora abbastanza elevati, mentre i costi di manutenzione restano incerti. Un altro aspetto particolare da considerare è poi la rapida evoluzione cui vanno incontro questi veicoli di ultima generazione. Nel giro di 2-3 anni una vettura elettrica rischia di diventare obsoleta, perché nel frattempo sono introdotte tecnologie più performanti. Acquistare un veicolo di questo tipo potrebbe, dunque, rivelarsi tutt’altro che conveniente.
Ecco perché è opportuno considerare tutti gli aspetti legati all’utilizzo dell’auto. Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi ai consulenti esperti di Key Renting che sapranno consigliare la scelta migliore da fare.
CLICCA QUI E VALUTA LE NOSTRE PROPOSTE DI NOLEGGIO A LUNGO TERMINE STUDIATE PER TUTTE LE ESIGENZE