fbpx

Auto segmento c: quali sono e quale scegliere

Auto segmento c: quali sono e quale scegliere

Conosciute anche come le compatte, le auto segmento C sono perfette per la città e per i lunghi viaggi, grazie al comfort che offrono

Le auto segmento C sono tutte quelle vetture con una lunghezza complessiva tra i 4 metri e 30 ed i 4 metri e 40. Il corpo vettura è più ampio rispetto a quello di una utilitaria. Si tratta, quindi, delle berline compatte di segmento medio. Possono essere a due o tre volumi e prevedono anche le versioni station wagon. Ultimamente anche molti SUV sono entrati in questo segmento.

I segmenti auto permettono di distinguere i diversi tipi di vetture in commercio, sulla base di dimensioni, carrozzeria, strumenti e funzioni che offrono. Questa divisione in categorie è importante anche per il Noleggio a Lungo Termine per fare la scelta giusta in base alle proprie esigenze ed alle caratteristiche dell’automobile.

Le caratteristiche delle auto segmento C

Come già detto, la auto segmento C non superano i 4 metri e 40, a due o tre volumi. Conosciute anche come compatte, sono molto amate da chi cerca un veicolo un po’ più grande e utilizzabile in tutte le situazioni.

Sono, infatti, mezzi non troppo ingombranti adatti alla città, ma perfetti anche per affrontare lunghi viaggi nel massimo comfort. Nel caso delle  varianti station wagon lo spazio a disposizione per la famiglia e i bagagli è ancora maggiore.

Tra le auto segmento c più diffuse c’è senza dubbio la Volkswagen Golf, un’auto molto versatile e affidabile, ma anche l’Audi A3, la Ford Focus e la Peugeot 308.

Rientrano in questo gruppo anche l’Alfa Romeo Giulietta, la Fiat Tipo, la Ford Focus, la Renault Megane e la Fiat 500X.

Altrettanto ricco è il panorama dei SUV di segmento C, quelli compatti che hanno ormai raggiunto dimensioni importanti. Si tratta di  crossover di lunghezza compresa tra 4,30 e 4,70 metri, caratterizzati dall’aspetto muscoloso e dell’assetto rialzato, ma senza particolari ambizioni da fuoristrada, tanto che molti nuovi modelli vengono proposti con la sola trazione anteriore. Tra i C-SUV prevale la Jeep Compass, seguita dalla Peugeot 3008 e dalla Volkswagen Tiguan.

La classificazione delle auto per dimensioni e prestazioni può offrire un’indicazione di massima per aiutarti nella scelta della macchina giusta, anche per sottoscrivere un contratto di Noleggio a Lungo Termine.

La soluzione migliore è, comunque, rivolgersi a un esperto, un professionista che ti sappia illustrare i vantaggi e gli svantaggi di ogni modello aiutandoti a scegliere la vettura perfetta in base alle tue esigenze. Inoltre, saprà consigliarti anche sull’alimentazione e sulla tipologia di formula più adatta (Noleggio Pay per Use e Noleggio Lungo Termine Km Illimitati).

Scopri alcune soluzioni di noleggio

Fiat Panda Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
Opel Corsa Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
Jeep Avenger Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
Furgoni e Veicoli Commerciali Noleggio Lungo Termine con Key Renting
Audi Q3 Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
BMW X1 Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
×