La durata del contratto di noleggio ora non è più un problema. Se vuoi restituire prima la tua auto puoi farlo senza pagare penali, con la formula Leasys Be Free
La durata del contratto di noleggio è uno degli aspetti fondamentali da considerare, che è deciso solitamente in fase di sottoscrizione dal contraente e inserito nell’accordo. In questa fase ci si accorsa anche per l’eventuale anticipo, i chilometri, i servizi aggiuntivi e le penali.
Spesso la durata è anche un fattore che incide sul preventivo e può essere modificata al momento della stipula, secondo quelle che sono le proprie esigenze.
Nel Noleggio Lungo Termine va dai 12 ai 48 mesi e al termine del contratto si può scegliere se continuare a guidare la stessa auto, cambiarla o semplicemente restituirla.
I contratti sono flessibili e possono essere modificati in qualsiasi momento, basterà ricalcolare il canone secondo i nuovi parametri del contratto. Prevedono, dunque, delle clausole che contemplano l’ipotesi di recesso anticipato. Devono, però, essere trascorsi almeno 12 mesi dalla data di stipulazione del contratto di Noleggio a Lungo Termine.
È possibile, quindi, interrompere il contratto anticipatamente, ma questa procedura comporterà il pagamento di una penale sul canone residuo, a seconda delle condizioni imposte da ciascun fornitore.
Ti potrebbe interessare: Noleggio Lungo Termine: come funziona l’assicurazione
Ogni agenzia di noleggio può stabilire in autonomia le proprie penali, ma il tutto è sempre riportato in maniera chiara e sicura nel contratto, in modo che non ci siano brutte sorprese in seguito.
La durata del contratto di noleggio può ugualmente essere protratta, a patto che non superi il massimo di 72 mesi. Si può prolungare il contratto prima della scadenza oppure allo scadere del contratto stesso, facendo una proroga per una durata che varia in base alle necessità.
Ora, però esiste una formula che ti permette la restituzione anticipata dell’auto senza pagare penali!
Leasys Be Free, restituzione senza penali
Sono cambiate le tue esigenze? Hai deciso di cambiare auto a noleggio? Hai bisogno di un veicolo più grande?
Ora puoi restituire la tua auto a noleggio senza problemi!
Con Leasys Be Free, infatti, è possibile restituire anticipatamente il veicolo dal 12° al 24° mese senza pagare alcuna penale. Una formula ancora più flessibile, adatta sia a privati che possessori di partita IVA, che ti renderà ancora più libero.
Ti potrebbe interessare: Auto elettriche: perché è meglio noleggiare e non acquistare
Nel canone di noleggio sono inclusi tutti i servizi e non c’è nessun anticipo da pagare. Le offerte da Key Renting sono diverse e riguardano anche le auto ibride ed elettriche. Un esempio? La Fiat Panda Ibrida e la Jeep Renegade PHEV, che fa parte della nuova gamma di SUV ibridi Plug-in del gruppo Stellantis.
E se, invece, la tua esigenza è quella di fare più chilometri allora scopri la formula Noleggio lungo termine KM illimitati, che ti permette di muoverti senza alcun limite di chilometraggio per tutta la durata del contratto.