Fiat Panda: ecco cosa cambia nel nuovo modello

Fiat Panda: ecco cosa cambia nel nuovo modello

La nuova Fiat Panda sarà presentata il prossimo 11 luglio. Diventerà un B-SUV e sarà più robusta, con un look simil-fuoristrada. Scopri di più

Manca davvero poco (11 luglio) alla presentazione del nuovo modello della Fiat Panda, che sarà completamente rivoluzionata. Arriverà poi nelle concessionarie probabilmente a fine anno o inizio 2025. Dalle notizie ufficiali diventerà un B-SUV, con dimensioni simili alla Citroen e-C3.

Nata nel 1980 su disegno di Giorgetto Giugiaro, è tra le auto più amate dagli italiani, tanto che sia nel 2022 che nel 2023 è stata l’auto più venduta. Inoltre, è stata la prima citycar ad aggiudicarsi il premio Auto dell’anno (nel 2004).

La seconda serie di Fiat Panda, nata nel 2003, è stata disegnata da Giuliano Biasio, mentre la terza, nata nel 2012, è stata disegnata dal centro stile Fiat sotto la direzione di Roberto Giolito.

Come sarà la nuova Fiat Panda

Diventando una B-SUV, ovvero un SUV del segmento B, la nuova Fiat Panda sarà più robusta rispetto la modello attualmente in circolazione. Crescerà, dunque, di dimensioni e potrebbe arrivare a circa 4 metri. Rispetto alla Fiat 600, dovrebbe essere un po’ più spartana, con un look simil-fuoristrada.


Ti potrebbe interessare: Fiat 600: in arrivo il nuovo B- SUV elettrico

All’interno ci sarà molto probabilmente un doppio schermo, uno davanti al guidatore, l’altro il classico dell’infotainment.

Per quanto, invece, le motorizzazioni dovrebbe essere offerta sia con motori termici che in versione 100% elettrica. La batteria potrebbe essere da 44 kWh, con un’autonomia da 320 km e probabilmente una versione con autonomia da 200 km. Senza dubbio ci sarà la motorizzazione ibrida, così come spiegato dal CEO Fiat Olivier Francoise.

Con il suo look rude e da fuoristrada farà sicuramente breccia anche nei mercati del Sud America, dove è già moto apprezzata.

Noleggio lungo termine Fiat Panda

Se ti piace la Fiat Panda, puoi scegliere il Noleggio lungo termine e aspettare l’uscita della nuova versione senza impegnarti in un acquisto.

La Fiat Panda è agile, comoda e brillante. Questa originale city car non fa rinunciare alla praticità e offre un abitacolo spazioso in rapporto alle dimensioni esterne. Inoltre, è comoda e piacevole da guidare anche al di fuori delle mura cittadine.

Rinnovata completamente, si contraddistingue per le bombature accentuate e una maggior cura per i dettagli. Lunga 365 cm, l’abitacolo è adatto a quattro adulti. La posizione di guida è rialzata e la visibilità buona. Il bagagliaio ha una capienza di 225 litri, con altezza di 55 cm. I materiali interni sono di buona qualità e la plancia ha un aspetto originale. La forma squadrata ricorre nel cruscotto e nei vari comandi.

L’innovativo sistema infotainment della nuova gamma Panda propone una Radio Uconnect™ con display touchscreen da 7” (opzionale su City Life e Wild 4×4 e di serie su Sport, City Cross, Red e Cross), integrato con Apple CarPlay™ e Android Auto™, che consente di connettere lo smartphone per ascoltare la musica, navigare o fare chiamate senza perdere di vista la strada.

Con il Noleggio lungo termine Fiat Panda avrai un’auto nuova, pagando solo un canone fisso, con tutti i servizi compresi.

Scegli qui la tua Fiat Panda.

Cosa aspetti, contattaci per avere tutte le informazioni sulle varie formule di noleggio!

Scopri anche altre soluzioni di noleggio

Fiat Panda Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
Opel Corsa Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
Jeep Avenger Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
Furgoni e Veicoli Commerciali Noleggio Lungo Termine con Key Renting
Audi Q3 Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
BMW X1 Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
×