Fiat 600: in arrivo il nuovo B- SUV elettrico

Fiat 600: in arrivo il nuovo B- SUV elettrico

La nuova Fiat 600 elettrica arriverà nelle concessionarie dopo l’estate. Nel 2024 sarà disponibile anche una versione con motore ibrido

La nuova Fiat 600 elettrica (o Fiat 600e) arriverà nelle concessionarie dopo l’estate. La baby-crossover del marchio torinese è stata definita “la sorella maggiore” della 500e e prende ispirazione dalla 600 originale e dalla filosofia della Dolce Vita anni ’50. Nel 2024 sarà disponibile anche una versione con motore ibrido.

Con i suoi 4,17 metri di lunghezza, la 600 elettrica si colloca, quindi, nel pieno del segmento B-Suv. È, infatti, un po’ più lunga della Jeep Avenger (circa 90 millimetri) e più piccola della 500X.

La Fiat 600 è disponibile in due versioni elettriche: Fiat (600e)RED e Fiat 600 “La Prima“ ed ha tre modalità di guida selezionabili: Eco, Normal e Sport.

Il motore della nuova Fiat 600

Il motore elettrico della 600e eroga una potenza di 156 CV (115 kW) ed è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 54 kWh, che assicura un’autonomia media di 400 km. Raggiunge una velocità massima di 150 km/h e per passare da 0 a 100 km/h ci vogliono 9″ netti.


Ti potrebbe interessare: Peugeot 1008: come sarà il nuovo mini SUV?

La ricarica può avvenire a corrente alternata, utilizzando il caricatore di bordo da 11 kW (che impiega meno di sei ore per un “pieno”), oppure da colonnine rapide a corrente continua, fino a una potenza di 100 kW. In questa maniera, può raggiungere l’80% della carica in circa 30 minuti.

L’esterno

Le sue proporzioni sono state studiate per dare un’immagine più dinamica su strada. L’aspetto esterno è raffinato e dinamico, grazie alla presenza di dettagli eleganti come parti in nero lucido, cromature e luci posteriori brillanti. I cerchi sono più grandi (18 pollici.), i fari a led e sul paraurti posteriore spicca la bandiera italiana.

Nell’allestimento (600e)RED, il rosso prevale sia nello stile esterno che all’interno. Questa serie speciale è offerta anche nelle colorazioni bianca e neraLa Fiat 600 “La Prima” è, invece, disponibile nelle tonalità arancio sole d’Italia, verde mare d’Italia, sabbia terra d’Italia, azzurro cielo d’Italia.

Gli interni

L’abitacolo della Fiat 600 può ospitare 5 persone. La vettura dispone di sedili in pelle sintetica color avorio con il logo Fiat dagli accenti turchesi e un sistema di riscaldamento a 3 livelli.

L’allestimento comprende anche i tappetini in velluto, i sedili posteriori abbattibili sdoppiati (60-40), le porte USB di tipo A e di tipo C più tipo C per la seconda fila, il caricatore wireless per lo smartphone e la funzione keyless entry con sensore di prossimità.

All’interno è, inoltre, selezionabile la funzione di cromoterapia che consente di selezionare fino a 8 diversi colori per la luce d’ambiente e 8 per l’ambiente radio, per un totale di 64 combinazioni.

L’auto, inoltre, dispone di climatizzatore, sensori crepuscolari e sensori di pioggia. Sull’allestimento “La Prima” il sedile del guidatore offre la regolazione elettrica dell’inclinazione e una funzione di massaggio su vari livelli per un relax completo.

Il portellone posteriore è elettrico sulla versione La Prima, manuale sulla (600e)RED. Il bagagliaio ha una capacità di 360 litri.


Ti potrebbe interessare: Fiat 500 Elettrica Noleggio Lungo Termine: tutto incluso

Al centro della plancia spicca il monitor centrale da 10,25″, sotto al quale si trovano i pulsanti fisici del climatizzatore e i comandi della trasmissione. Presenti, ovviamente, i supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto. Dietro al volante, invece, è presente lo schermo della strumentazione digitale da 7 pollici.

A livello di assistenza alla guida, la 600e offre una completa dotazione di Adas di livello 2. Sono infatti disponibili l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go, l’Intelligent Speed Assist, il Blind Spot Detection, la frenata automatica e il controllo della stanchezza del guidatore, oltre alla retrocamera con campo visivo di 180 gradi.

Clicca qui e scopri la nostra offerta di noleggio lungo termine Fiat 600

Fiat Panda Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
Opel Corsa Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
Jeep Avenger Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
Furgoni e Veicoli Commerciali Noleggio Lungo Termine con Key Renting
Audi Q3 Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
BMW X1 Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
×