Milano Monza Motor Show: pronti, partenza, via

Milano Monza Motor Show: pronti, partenza, via

È tutto pronto per la terza edizione del Milano Monza Motor Show. Un’occasione unica per i visitatori per provare i nuovi modelli di auto e moto. L’evento è gratuito

Milano Monza Motor Show torna dal 16 al 18 giugno 2023. La terza edizione di Mimo si terrò all’Autodromo Nazionale Monza, un circuito che diventerà una vera e propria “Città dei motori”.

L’evento è pensato per un pubblico trasversale, composto anche da giovani e da famiglie, per il quale saranno a disposizione aree di intrattenimento, di gioco e di ristoro. 

Come le scorse edizioni, anche l’appuntamento di quest’anno sarà gratuito per i visitatori che potranno provare e confrontare tutti i nuovi modelli di auto e moto proposti dai costruttori. Sono, infatti, previsti test drive delle ultime novità del mercato.

L’evento ha uno scopo importante: lo svecchiamento del parco auto italiano. In che modo? Facendo conoscere i nuovi modelli proposti dai costruttori, tutti dotati di moderne motorizzazioni e attenti alla sostenibilità.


Ti potrebbe interessare: Parco auto circolante: in Italia è sempre più vecchio

Come si svolgerà il Milano Monza Motor Show

Il taglio del nastro inaugurale ci sarà venerdì 16 alle 15:30, quando tutti si daranno appuntamento in pista per la parata delle parate, la MIMO Parade, l’unione della Premiere Parade, riservata ai brand, della Journalist Parade, con i giornalisti, e della Paddock Parade, dove protagonisti saranno tutti i mezzi dinamici in esposizione nei paddock.

Come già detto, all’interno dell’Autodromo verrà creato un percorso ad hoc di 4 km per i test drive dei modelli di auto e moto di tutte le motorizzazioni. È studiato per provare in ogni modalità tutti i segmenti proposti dal mercato, dalle city car, ai suv, passando per le berline. I brand espositori, circa 40, studieranno formule speciali e offerte dedicate per i visitatori per proporre i nuovi veicoli.

I test drive saranno attivi dal 16 al 18 giugno a Monza, per 10 ore al giorno. La grande novità sarà l’area tecnologica educational allestita per la prova dei modelli elettrici e ibridi plug-in, nella quale il pubblico proverà direttamente il funzionamento delle colonnine e come collegare e scollegare i diversi tipi di connettori di ricarica. Nel rettilineo dell’Anello Alta velocità ci sarà il Focus Auto Elettriche e Ibride Plug-in, l’approfondimento sui modelli “alla spina” .


Ti potrebbe interessare: Auto elettriche e ibride: in aumento grazie al noleggio

Tutte le auto esposte in queste aree parteciperanno, inoltre, alla 1ª edizione del Concorso di eleganza Mimo 2023, che decreterà le più belle per categoria e la più bella in assoluto, grazie ai voti di una giuria tecnica e a quelli del pubblico, che potrà esprimere la propria preferenza tramite il codice QR collegato a ciascun modello.

La premiazione dei modelli vincitori sarà domenica 18 giugno. Sarà un concorso dinamico, perché le stesse auto saranno protagoniste anche delle sfilate che, due volte al giorno, passeranno lungo i viali tra il pubblico e sulle sopraelevate.

Ecco il programma completo:

https://www.milanomonza.com/programma

Scopri alcune soluzioni di noleggio

Fiat Panda Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
Opel Corsa Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
Jeep Avenger Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
Furgoni e Veicoli Commerciali Noleggio Lungo Termine con Key Renting
Audi Q3 Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
BMW X1 Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
×