fbpx

Noleggio Medio Termine: quali sono i vantaggi

Noleggio Medio Termine: quali sono i vantaggi

Il Noleggio Medio Termine è una formula che permette di noleggiare un’auto o un veicolo commerciale per un periodo minimo di 30 giorni fino ad un massimo di 12 mesi. Come funziona

Il Noleggio Medio Termine è una formula che permette di noleggiare un’auto o un veicolo commerciale per un periodo minimo di 30 giorni fino ad un massimo di 12 mesi. Si colloca, infatti, tra il Noleggio Breve Termine, che solitamente prevede l’utilizzo del mezzo tra 1 e 30 giorni, e il Noleggio Lungo Termine, che di norma ne prevede l’uso per 36 o 48 mesi.

Con il Noleggio Mid-term è possibile noleggiare il veicolo pagando un canone e alla scadenza decidere se tenerlo, cambiarlo o restituirlo. Nel contratto sono compresi tutti i vantaggi del Noleggio Lungo Termine: bollo, manutenzione, assicurazione, assistenza stradale e pratiche burocratiche.

È una soluzione perfetta per chi deve risolvere necessità immediate e straordinarie di mobilità e per periodi predeterminati di utilizzo. Al contrario, per un periodo maggiore, è ovviamente più adatto il Noleggio a Lungo Termine.

Le aziende sono sicuramente le principali destinatarie del Noleggio a Medio Termine perché hanno maggiormente bisogno di flessibilità in base a progetti interni, esterni e temporanei, oppure per lavori stagionali e lavoratori assunti in prova.


Ti potrebbe interessare: Noleggio auto partita iva: i vantaggi per i professionisti

Questo tipo di noleggio può essere la scelta giusta per chi ha iniziato una nuova attività (startup) e per i liberi professionisti possessori di partita IVA. È ideale, però, anche per i privati che lo scelgono per qualsiasi esigenza di mobilità temporanea, un transfer, un viaggio o per eventi e trasferte di lavoro.

Formula FLEXI di Key Renting

FLEXI è una formula innovativa e flessibile di Noleggio MedioTermine. Flessibile perché non è previsto nessun vincolo di tempo e l’auto può essere restituita in qualsiasi momento con un piccolo preavviso.

Nessun vincolo di durata

Il primo, come già detto è che non c’è nessun vincolo di durataè possibile, infatti, restituire l’auto in qualsiasi momento, basta un preavviso di soli 15 giorni lavorativi. In alternativa si può anche decidere di cambiarla o acquistarla.

Nessun anticipo

Un altro vantaggio non da poco, è che non è previsto nessun anticipo, solo un costo di attivazione che corrisponde a due canoni di noleggio, che sarà rimborsato se si tiene l’auto per 36 mesi. In alternativa è possibile, dopo almeno 24 mesi, cambiare auto senza pagare un nuovo costo di attivazione o, dopo 12 mesi, acquistarla e utilizzare il deposito come sconto.

Tutto compreso

Questo Noleggio Auto a Medio Termine include nel canone tutte le spese, dall’assicurazione alla manutenzione ordinaria, straordinaria e richiami ufficiali, così da mantenere l’auto sempre in perfette condizioni. Ovviamente tutti gli altri servizi come il Noleggio Lungo Termine.

Differenze con il Noleggio Lungo Termine e il Noleggio Breve Termine

La differenza principale riguarda, ovviamente la durata e poi ci sono i costi che differiscono in base al tipo di noleggio.

In comune hanno, però, una caratteristica, quella di conoscere in anticipo la spesa. Questo significa che non c’è nessuna sorpresa, tutto è scritto e precisato al momento della stipula del contratto. Inoltre, non c’è nessuna preoccupazione perché è tutto compreso nel costo di noleggio.

Noleggio Lungo Termine

Il Noleggio a Lungo Termine è una forma contrattuale che permette di noleggiare un veicolo, per un lungo periodo di tempo, dietro il pagamento di un canone mensile, senza obbligo di riscatto.

L’importo del fisso mensile è concordato con il cliente in base al chilometraggio, alla durata del contratto, alla tipologia del veicolo e dei servizi compresi. È, dunque, possibile scegliere il veicolo più adatto alle proprie necessità e secondo i propri gusti.

La durata è variabile, dai 12 ai 48 mesi, e al termine del contratto si può scegliere se continuare a guidare la stessa auto, cambiarla o semplicemente restituirla. E così non c’è da considerare nessun rischio di svalutazione dell’auto di proprietà.

Oggi è sempre più apprezzato grazie alla flessibilità dell’offerta, con le nuove formule presenti, come il Noleggio Pay per Use e il Noleggio Lungo Termine Km Illimitati. Inoltre, il parco auto è composto sempre di più da veicoli meno inquinanti, con una maggiore attenzione all’ambiente, avendo a disposizione auto ibride ed elettriche.

Tutti i servizi inclusi nel Noleggio Lungo Termine rendono questa formula una soluzione all-inclusive per la mobilità. Per tutta la durata del contratto l’unico costo da affrontare è il canone mensile fisso, senza sorprese!

Noleggio Breve Termine

Il Noleggio a Breve Termine prevede un nolo che dura da 1 a 28 giorni e dà la possibilità di poter disporre in tempi molto rapidi di un veicolo. In linea generale, può avere costi superiori in relazione al lungo termine ed è perfetto per risolvere ogni esigenza di mobilità temporanea sia per fini personali che lavorativi (transfer, viaggi, eventi, eccetera).

La garanzia è quella di guidare un veicolo efficiente e sicuro, in quanto accuratamente e periodicamente sottoposto a controlli di manutenzione. Nel costo, poi, è tutto compreso.

Scopri alcune soluzioni di noleggio

Fiat Panda Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
Opel Corsa Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
Jeep Avenger Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
Furgoni e Veicoli Commerciali Noleggio Lungo Termine con Key Renting
Audi Q3 Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
BMW X1 Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
×