Noleggio Lungo Termine auto elettrica, quale scegliere

Noleggio Lungo Termine auto elettrica, quale scegliere

Nuovi modelli, più autonomia e design accattivanti stanno facendo crescere anche il Noleggio Lungo Termine auto elettrica. Ecco quale scegliere

Tra le tendenze che emergono nel mercato automotive italiano c’è indubbiamente quello legato alle vetture elettriche: ma l’aspetto interessante è che sta crescendo in misura molto importante il Noleggio Lungo Termine auto elettrica. Una scelta che si ripercuote a livello ambientale, dovuta anche al rispetto delle normative attualmente in vigore.

Uno sguardo al mercato mondiale dell’elettrico

Nel mondo dell’energia pulita, poche aree sono dinamiche come il mercato delle auto elettriche. La crescita è stata particolarmente impressionante negli ultimi tre anni, nonostante la pandemia globale.

Nel 2019 sono stati venduti 2,2 milioni di auto elettriche, rappresentando solo il 2,5% delle vendite globali di auto. Nonostante la contrazione del mercato complessivo nel 2020, le vendite di auto elettriche sono salite a 3 milioni e, nel 2021 sono più che raddoppiate (6,6 milioni, quasi il 9% del mercato automobilistico globale). Tutta la crescita netta delle vendite globali di auto nel 2021 è arrivata proprio dalle auto elettriche (fonte IEA).


Ti potrebbe interessare: Noleggio Lungo Termine: le previsioni per il 2022

A guidare la crescita globale dei mercati delle auto elettriche nel 2021 è stata la Repubblica popolare cinese. In Europa, invece, le vendite di auto elettriche sono aumentate di quasi il 70% (2,3 milioni), di cui circa la metà erano ibride plug-in. L’aumento è stato parzialmente determinato dai nuovi standard sulle emissioni di CO 2. Con il 25%, la Germania ha di gran lunga la quota di mercato più alta tra i grandi mercati europei, seguita da Regno Unito e Francia (entrambi intorno al 15%), Italia (8,8%) e Spagna (6,5%). 

Il boom dell’elettrico

Alla fine del 2020 e per tutto il 2021, sono stati rilasciati diversi nuovi modelli solo EV (o BEV, ovvero Battery Electric Vehicle) e ibridi plug-in di nuova generazione. Rispetto alla generazione precedente offrivano un’autonomia più lunga, design ottimizzati per i propulsori elettrici e un migliore rapporto qualità-prezzo per i consumatori.

In Europa, Volkswagen ha introdotto la serie ID, mentre Stellantis ha presentato nuovi modelli più piccoli BEV. L’offerta dei veicoli elettrici si è rivelata solida nel 2021, perché è riuscita a soddisfare una domanda superiore al previsto.


Ti potrebbe interessare: Auto elettriche: le 15 vetture con più autonomia

Il futuro sembra roseo per le auto elettriche, sebbene ci siano segnali di allarme provenienti dalla catena di approvvigionamento. Diverse case automobilistiche hanno anche dovuto affrontare carenze di microchip, che hanno frenato la produzione.

Affinché i veicoli elettrici continuino il loro percorso di crescita, le catene di approvvigionamento delle batterie e la capacità di produzione dovranno espandersi a un ritmo rapido.

Noleggio Lungo termine auto elettrica

Il Noleggio Lungo Termine auto elettrica presenta indubbiamente il vantaggio di non dover acquistare l’auto, che in molti casi ha ancora prezzi elevati. Nel canone mensile, invece, è compreso tutto (assicurazione, manutenzione, gestione pratiche, ecc.)

Keyrenting propone diverse vetture elettriche e ibride, con formule di renting diverse:

Noleggio Auto Lungo Termine. Si va dalla Smart Fortwo Coupè, alla Tesla Model, passando per le Mercedes, con durata dai 24 ai 48 mesi e rate differenti, ovviamente a seconda del modello. Scelta vasta anche per l’Hybrid, tra modelli Fiat, Toyota e Lancia.

Noleggio auto Km Illimitati. Questa formula permette di muoversi senza alcun limite di chilometraggio per tutta la durata del contratto, pagando una rata mensile comprensiva di tutti i servizi. Anche qui si può scegliere tra veicoli elettrici e Plug-in Hybrid, come la Jeep Compass e la Jeep Renegade.

Noleggio auto Pay per Use. È una forma contrattuale che permette il noleggio di un veicolo per un lungo periodo di tempo, pagando un canone mensile proporzionale ai chilometri realmente effettuati. L’offerta va dal Noleggio Lungo Termine auto elettrica, all’Hybrid e Plug-in Hybrid. Un esempio, la FIAT 500 RED Elettrica, con anticipo zero e durata 48 Mesi.

×