Ora puoi noleggiare la Fiat Panda Ibrida da Key Renting. Adatta agli spostamenti cittadini e agile nel traffico, consuma poco e può muoversi dove ci sono blocchi alla circolazione
Ora puoi noleggiare la Fiat Panda Ibrida da Key Renting. Simbolo della transizione ecologica, le auto ibride si confermano le sovrane indiscusse del mercato automotive. Tra i modelli più interessanti scelti dagli automobilisti italiani in pole position c’è proprio la nuova Fiat Panda.
Comoda e versatile, è una vettura che ha fatto e continua a fare la storia. La Fiat Panda ibrida fa parte delle automobili segmento A, le cosiddette citycar dalle dimensioni ridotte, adatte agli spostamenti cittadini. Consentono, infatti, di muoversi agilmente nel traffico e sono facili da parcheggiare.
Vista la destinazione d’uso limitata alla città questa categoria di vetture è dotata di motori dalla potenza ridotta con lo scopo di ridurre i consumi. Avendo, inoltre, una cilindrata bassa anche l’assicurazione è più economica. Sono, insomma, vetture facili da gestire e poco impegnative, adatte soprattutto ai neopatentati.
Caratteristiche della Fiat Panda ibrida
La Fiat Panda ibrida, versione mild hybrid, combina la tecnologia del motore termico a benzina con una unità elettrica. Le batterie si limitano, quindi, a supportare il propulsore a carburante, ma non a sostituirlo.
La meccanica, condivisa con la Fiat 500 e la Lancia Ypsilon, si compone di un nuovo 1.0 a benzina con tre cilindri (70 CV), supportato in accelerazione dal piccolo motore elettrico (5 CV) a cui è collegato. Quest’ultimo è alimentato da una batteria al litio (da 0,13 kWh) che si ricarica nei rallentamenti e in frenata. Il cambio è manuale a 6 rapporti.
La percorrenza in solo elettrico è possibile solo per pochissimi chilometri e a velocità molto basse. Questo basta a ridurre i consumi in media del 20% a cui si aggiunge il taglio delle emissioni inquinanti. Inoltre, la nuova Fiat Panda ibrida può tranquillamente muoversi dove ci sono blocchi alla circolazione.
Ti potrebbe interessare: Auto ibride: ecco le preferite dagli italiani
Sempre pratica e spaziosa, è più alta da terra rispetto alle altre versioni, ma resta comunque stabile. La visuale è, così, più agevolata, mentre sterzo e cambio sono leggeri da azionare.
Nuova Fiat Panda B-SUV
Esattamente dopo 125 anni, l’11 luglio, la casa torinese ha lanciato la nuovissima Fiat Grande Panda, che è diventata un B-SUV, con dimensioni simili alla Citroen e-C3. Arriverà poi nelle concessionarie probabilmente a fine anno o inizio 2025.
Diventando una B-SUV, ovvero un SUV del segmento B, è più robusta rispetto la modello attualmente in circolazione. Cresce, dunque, di dimensioni e arriva a circa 4 metri. Rispetto alla Fiat 600, dovrebbe essere un po’ più spartana, con un look simil-fuoristrada.
La Grande Panda ha, dunque, un look da crossover, grazie anche alle protezioni anteriori e posteriori in argento. Sulle portiere c’è la scritta Panda in bassorilievo stampata in 3D, mentre i cerchi sono in lega diamantati a X.
L’abitacolo è stato pensato per poter trasportare cinque persone nonostante le dimensioni esterne molto compatte. La plancia e la cornice in policarbonato ospitano il quadro strumenti di 10 pollici e lo schermo del sistema multimediale di 10,25”.
La Fiat Grande Panda verrà lanciata in versione completamente elettrica, spinta da un motore anteriore capace di 113 CV alimentato da una batteria di 44 kWh. Secondo le stile della casa, l’autonomia nel ciclo WLTP dovrebbe superare i 320 km.