fbpx

Auto segmento D: quali sono e quale scegliere

Auto segmento D: quali sono e quale scegliere

Le auto segmento D sono le “large cars”, ovvero le berline di dimensioni medio-grandi, con una lunghezza compresa tra i 4,5 e 5 metri. Ecco quali sono

I segmenti auto sono una classificazione basata prevalentemente sulle dimensioni e sulle caratteristiche di un veicolo. Le auto segmento D sono le “large cars”, ovvero le berline di dimensioni medio-grandi, con una lunghezza compresa tra i 4,5 e 5 metri.

Possono essere quattro porte, station wagon e SUV e si tratta di auto familiari, in quanto spaziose e confortevoli, o auto aziendali, spesso utilizzate come auto di rappresentanza.

Sono particolarmente ideali per viaggi lunghi in ambienti extraurbani, mentre nella mobilità urbana faticano di più, soprattutto nel trovare parcheggio.

Questi veicoli sono accomunati da un design elegante e ricercato, spazi interni molto ampi, una vasta gamma di opzioni di personalizzazione e un’ottima dotazione di serie, con tecnologie sofisticate ed evolute. Molte sono proposte in motorizzazioni ibride ed elettriche.


Ti potrebbe interessare: Segmenti auto: come scegliere quella giusta da noleggiare

Le auto segmento D propone non sono economiche ed infatti sono adatte a soddisfare un pubblico esigente. Hanno motori potenti e sono dotate di ogni comodità e accessori sofisticati. Si tratta di modelli di livello medio alto di case automobilistiche prestigiose (case premium) come Mercedes, Bmw, Volvo, Audi e Lexus.

Ecco alcune delle auto segmento D

Alfa Romeo Giulia

È caratterizzata da un look sportivo, un abitacolo elegante e moderno, gli interni ben rifiniti e sportivi e di vari sistemi ADAS.

Bmw Serie 3

È la station wagon sportiva per eccellenza, una berlina molto spaziosa anche in quanto al bagaglio, 500 litri che diventano 1.510 con divano posteriore abbattuto.

Mercedes Classe C

Lunga 4,7 metri, è un’ottima berlina dalle linee sportive ed eleganti che è giunta alla sua sesta generazione ed è in grado di ricoprire sia il ruolo di auto di rappresentanza che quello di quattro porte da famiglia comoda e lussuosa. Le finiture e i materiali utilizzati all’interno sono eleganti e raffinati, la tecnologia è di ultima generazione

Jaguar XE

Una berlina elegante, con l’abitacolo spazioso, dedicato al confort, che offre anche un’ottima insonorizzazione.

Volkswagen Tiguan

È caratterizzata da un’estetica da SUV ed è tra le più vendute in Italia nella categoria delle auto segmento D. La Tiguan è una familiare comoda, sicura, sfruttabile tutti i giorni, anche grazie a un bagagliaio spazioso e una buona dose di tecnologia.

Alfa Romeo Stelvio

Si caratterizza per una linea aggressiva e sinuosa ma lo stile è inconfondibile e tipico di tutti i modelli Alfa Romeo. La Stelvio è uno dei SUV più confortevoli da guidare.


Ti potrebbe interessare: Noleggio Lungo Termine Alfa Romeo Stelvio

Audi A4

È una delle berline più vendute nel corso del 2022, grazie all’ampia gamma di motori disponibili (diesel, benzina, mild hybrid) e perché riesce ad andare incontro a tutte le esigenze, dal libero professionista alla famiglia, all’auto aziendale per grandi e piccole aziende. L’abitacolo è curato e ben rifinito con materiali pregiati,, tecnologia di ultima generazione e infotainment connesso.

Peugeot 508

Lunga 4,750 metri, è una berlina dal look moderno e giovanile ed è caratterizzata da un abitacolo con finiture di qualità, di dotazioni tecnologiche di ultimo livello e di una plancia sviluppata su più livelli. Molto spazioso l’abitacolo.

Scopri alcune soluzioni di noleggio

Fiat Panda Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
Opel Corsa Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
Jeep Avenger Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
Furgoni e Veicoli Commerciali Noleggio Lungo Termine con Key Renting
Audi Q3 Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
BMW X1 Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
×