Noleggio lungo termine Peugeot 2008 BlueHDi 130 EAT Allure Pack S/S Auto senza acconto
La Peugeot 2008 BlueHDi 130 EAT Allure Pack S/S Auto è una crossover che si distingue, ben fatta e piuttosto spaziosa. Il 1.5 a gasolio spinge bene.
Disponibile da inizio febbraio del 2020, la Peugeot 2008 è una crossover compatta interamente nuova. La lunghezza passa da 416 a 430 cm e la larghezza da 174 a 177 cm. Si distanzia parecchio nelle misure anche dall’utilitaria 208. Nel caso della Peugeot 2008 le motorizzazioni a benzina sono tutte tricilindriche 1.2 turbo, con potenze da 102 a 155 cavalli, mentre le versioni a gasolio utilizzano un quattro cilindri 1.5 con 102 oppure 131 cavalli. La e-2008 a corrente ha invece 136 cavalli, un’autonomia dichiarata partendo con la batteria carica al 100% di 310 km (misurandola nel realistico ciclo WLTP) e un prezzo per la versione “base” di 38.050 euro.
Se la precedente Peugeot 2008 aveva nell’eleganza “alla francese” il punto di forza, questo nuovo modello punta di più sulla grinta, e ha una forte personalità. Il frontale riprende gli elementi stilistici più caratteristici della 208: nelle più ricche versioni con fari full led, le luci diurne sono composte da tre listelli obliqui che si abbinano agli “artigli” luminosi nel paraurti, e i fanali, anch’essi con tre elementi luminosi inclinati, sono collegati da una fascia nera. Qui, però, le proporzioni sono ben diverse, con frontale e coda più possenti, e al posto delle superfici tondeggianti dell’utilitaria si notano dei tagli netti. Molto particolare è la zona sagomata “a punta di freccia” che parte da metà porta posteriore e si allarga all’indietro. Ci sono poi estesi profili protettivi che contornano tutta la zona inferiore della carrozzeria.
La nuova Peugeot 2008 ha un abitacolo accogliente e adatto per quattro adulti, che dispongono di buono spazio per le gambe e sopra la testa. Il bagagliaio offre 10 litri più di prima e prevede il pianale con altezza regolabile, oltre che posizionabile a 45°, per accedere facilmente al doppio fondo. Le finiture sono valide nel feltro utilizzato per il fondo.
Caratteristica di tutte le Peugeot recenti è la posizione di guida, studiata per consultare il cruscotto sopra il volante, che per questo motivo è piccolo e posto in basso. Si può certo dire che si sta molto comodi alla guida della Peugeot 2008. La plancia è movimentata, molto moderna, con profondi incavi nella parte alta, riusciti inserti che ricordano la fibra di carbonio e un’elegante consolle nera lucida. Quest’ultima ospita dei tasti molto curati, e un portaoggetti dotato della comoda piastra per la ricarica wireless dei cellulari predisposti.
Il sistema multimediale con schermo “touch” di 7” include i protocolli Apple Car Play e Android Auto e ben quattro prese Usb, ed è abbastanza pronto nella risposta. Bene i sedili, sportivi nella sagomatura, dall’imbottitura piuttosto morbida e con regolazioni ampie e precise. In generale, le finiture sono accurate, e lo spazio per i piccoli oggetti non è male. Il “clima” automatico della Peugeot 2008 è monozona.
Il 1.5 a gasolio della Peugeot 2008 è fluido e brioso. La spinta energica ai bassi e medi regimi rende credibile l’ottimo tempo dichiarato nello “0-100” (9,3 secondi); il suo rombo è ben smorzato, come pure le vibrazioni. Molto valido il cambio automatico, pronto e dagli innesti inavvertibili. Lo sterzo, dal canto suo, è pronto e preciso, anche se richiede qualche correzione in caso di fondo stradale imperfetto. In generale, l’auto si guida bene e rolla poco in curva, dove regala fiducia e anche qualche soddisfazione; buono il comfort sullo sconnesso. L’ultima nota riguarda i consumi: i 19 km/litro ci sembrano un risultato apprezzabile.
Tutte le Peugeot 2008 hanno di serie la frenata automatica di emergenza, il mantenimento in corsia, il “clima”, i retrovisori sbrinabili e i sensori di parcheggio posteriori.
Tutte le Peugeot noleggio lungo termine.
VANTAGGI
- Immatricolazione, messa su strada e consegna del veicolo
- Assicurazione RCA
- Assicurazione infortuni del conducente
- Copertura da responsabilità per incendio, furto e danni al veicolo
- Manutenzione ordinaria e straordinaria presso la rete di centri convenzionati qualificati
- Soccorso stradale 24 ore su 24
- Gestione delle pratiche amministrative e delle multe
- Gestione sinistri
- Facoltà di prelazione sul veicolo locato
- Area web dedicata alla gestione dei veicoli
- Servizio clienti dedicato
- Sostituzione degli pneumatici (servizio opzionale)
- Sostituzione degli pneumatici estivi con quelli invernali (servizio opzionale)
- Veicolo sostitutivo in caso di guasto o incidente (servizio opzionale)
- Fuel card