Scegli Citroen C3 PureTech S&S Shine con il noleggio a lungo termine senza acconto
Sono bastati pochi mesi all’attuale edizione della Citroen C3, per mettere a segno risultati decisamente positivi. Oggi, la gamma della vettura francese si rinnova con l’ingresso in listino di due PureTech 110 S&S equipaggiate col cambio automatico a sei marce EAT6: la Feel e la Shine. Ferme restando tutte le altre caratteristiche tecniche ed estetiche della Citroen C3, il cambio EAT6 è un automatico “classico”.
Decisamente riuscito l’abbinamento tra il 1.2 turbo e il cambio automatico: i passaggi di marcia sono rapidi e fluidi. Inserendo la funzione Sport, la vettura sfodera prestazioni piacevolmente brillanti, con un ottimo scatto da fermo (9,8 i secondi dichiarati per lo “0-100”) e un buon allungo in velocità (i dati ufficiali promettono 188 km/h di punta massima): dai 2000 ai 6000 giri il motore “gira” liscio e con un suono piacevole e “rotondo”, lasciando pochi dubbi sulle prestazioni dichiarate dalla Citroën.
L’adozione della trasmissione EAT6, in sostanza, permette alla Citroën C3 di offrire un buon “pacchetto” di vivacità e di comfort, enfatizzato anche dallo smorzamento delle asperità che le sospensioni sanno assicurare e dalla scarsa rumorosità (sia del motore, sia del rotolamento dei pneumatici sull’asfalto) avvertibile a bordo. Notevole la tenuta di strada, nonostante uno sterzo tarato soprattutto per la guida in relax; nella guida in città può disturbare il montante anteriore sinistro del tetto, che riduce la visuale quando si tratta di svoltare in una via laterale.
La Citroën C3, in conclusione, è una pratica e originale utilitaria che, a quattro anni dal lancio, si rinfresca nel frontale e nella dotazione: include sedili maggiormente imbottiti (di serie per la Shine Pack del test) che migliorano ulteriormente il comfort. Invariata la meccanica, compreso il 1.2 turbo a benzina da 110 CV: a fronte di consumi contenuti (16 km/l la media rilevata), offre uno scatto brioso, nonostante lo stacco delle frizione, poco fluido.
VANTAGGI
- Immatricolazione, messa su strada e consegna del veicolo
- Assicurazione RCA
- Assicurazione infortuni del conducente
- Copertura da responsabilità per incendio, furto e danni al veicolo
- Manutenzione ordinaria e straordinaria presso la rete di centri convenzionati qualificati
- Soccorso stradale 24 ore su 24
- Gestione delle pratiche amministrative e delle multe
- Gestione sinistri
- Facoltà di prelazione sul veicolo locato
- Area web dedicata alla gestione dei veicoli
- Servizio clienti dedicato
- Sostituzione degli pneumatici (servizio opzionale)
- Sostituzione degli pneumatici estivi con quelli invernali (servizio opzionale)
- Veicolo sostitutivo in caso di guasto o incidente (servizio opzionale)
- Fuel card