FIAT Tipo 1.3 Mjt 95cv S&S Cross adesso disponibile in noleggio Pay per Use
La forma di noleggio della FIAT Tipo 1.3 Mjt 95cv S&S Cross che consente di pagare solo i km che si percorrono. Ispirato al “Pay per Use” oggi sempre più in voga tra i consumatori in diversi settori, ha una durata 48 mesi senza anticipo e prevede un canone mensile vantaggioso a cui si aggiunge una quota variabile calcolata in base ai chilometri effettivamente percorsi. La T-Box Mopar Connect installata a bordo veicolo permette di rilevare i chilometri effettuati. Sarà disponibile a partire da giugno in Italia ed entro l’anno nel resto d’Europa. Il cliente potrà scegliere tra due versioni: light, comprensiva di tassa di possesso, assicurazione RCA, Leasys app e assistenza stradale; e plus con in più la copertura furto e incendio, danni e la manutenzione ordinaria e straordinaria.
Oltre che pratica e spaziosa, la Fiat Tipo 5 porte ha un costo ragionevole a fronte di una buona dotazione di serie e, con il 1.3 turbodiesel da 95 cavalli, consuma davvero poco.
Nella guida è gradevole, sicura e, pur non essendo molto potente, anche piuttosto brillante.
Un motore piccolo in una carrozzeria grande. È questo il tema della Fiat Tipo cinque porte dotata del 1.3 turbodiesel da 95 CV e 200 Nm. Non certo una potenza super, per un’auto di quattro metri e 37, la coppia, però, va più che bene, è una motorizzazione indirizzata a chi vuole contenere i costi e viaggiare sicuro e comodo.
La Fiat Tipo cinque porte si presenta bene già fuori, con proporzioni equilibrate e i cerchi di lega da 17”. Si vede già che, all’interno, lo spazio non manca davvero, neanche per i bagagli.
L’abitacolo, oltre che grande, si segnala per i materiali gradevoli e i dettagli curati. Al posto guida un po’ tutte le taglie si possono sistemare bene: il sedile, non a caso, è largo e comodo, e la cintura di sicurezza si regola in altezza.
Il turbodiesel ha poche vibrazioni al minimo, oltre a rispondere in modo tranquillo sotto i 1.500 giri. Oltre tale soglia, la coppia è sufficiente a rendere la Tipo 1.3 abbastanza disinvolta.
Perché il motore, di suo, ha una bella verve, tira fino ai 5.000 giri. Certo, deve fare i conti con i 1.400 chili di peso in condizioni di prova. Quindi, se si vuole andare spediti, bisogna chiedere tutto al diesel. Mentre l’ideale, con un occhio ai consumi, è cambiare sui 2.500 giri.
I pregi di questa autovettura sono di sicuro il consumo, dato che sulla Tipo 1.3 MJT le percorrenze medie sono ottime, nell’ordine dei 19 chilomentri con un litro, oltre allo spazio e bagagliaio. Infatti, sulla compatta Fiat non si spreca nulla. La “quota” dedicata ai passeggeri è abbondante, quella per il carico altrettanto generosa.
VANTAGGI
- Immatricolazione, messa su strada e consegna del veicolo
- Assicurazione RCA
- Assicurazione infortuni del conducente
- Copertura da responsabilità per incendio, furto e danni al veicolo
- Manutenzione ordinaria e straordinaria presso la rete di centri convenzionati qualificati
- Soccorso stradale 24 ore su 24
- Gestione delle pratiche amministrative e delle multe
- Gestione sinistri
- Facoltà di prelazione sul veicolo locato
- Area web dedicata alla gestione dei veicoli
- Servizio clienti dedicato
- Sostituzione degli pneumatici (servizio opzionale)
- Sostituzione degli pneumatici estivi con quelli invernali (servizio opzionale)
- Veicolo sostitutivo in caso di guasto o incidente (servizio opzionale)
- Fuel card