Scegli Opel Corsa e edition 100 Kw con il noleggio a lungo termine con KM Illimitati
La Opel Corsa e edition è la versione elettrica dell’utilitaria tedesca. Bene a punto, si guida con piacere, scatta decisa ed è comoda.
Le linee tese, il frontale penetrante e una generale sobrietà distinguono la nuova edizione della Opel Corsa. Con il modello precedente non ha nulla in comune, perché per la prima volta condivide la meccanica con altri modelli del gruppo PSA (di cui la casa tedesca fa parte dal 2017) e in particolare con la Peugeot 208. L’abitacolo della nuova Opel Corsa è ben fatto, impreziosito dalla fascia color antracite che corre lungo la plancia, e razionale: tanti i portaoggetti, tra cui quello sotto il bracciolo estensibile fra i sedili e le ampie tasche (illuminate) nelle porte anteriori.
La sesta generazione della Opel Corsa è stata sviluppata dopo l’acquisizione del marchio tedesco da parte del gruppo francese Psa, tre anni fa. Ecco perché la nuova piccola a cinque porte condivide la struttura e la meccanica con la Peugeot 208, pur avendo uno stile completamente diverso: sempre grintoso, ma più classico. I modelli a gasolio e a benzina (potete leggere qui una prova) sono in concessionaria da parecchi mesi, e ora arriva la versione elettrica, la Opel Corsa e. Fuori cambia poco: ci sono delle piccole “e” sul portellone e sui montanti delle porte, e cerchi di disegno specifico, più aerodinamici. La presa per la ricarica è dietro lo stesso sportello nella fiancata sinistra che nelle altre versioni protegge il bocchettone per il carburante.
Il motore elettrico della Opel Corsa e fornisce 136 CV quando si seleziona la più dinamica modalità di guida Sport; scende a 109 nella Normal (che si ritrova inserita a ogni avvio) e a 82 nella Eco, studiata per aumentare il più possibile l’autonomia. Quella dichiarata in base al ciclo di omologazione Wltp è di 337 km, e nel nostro test (svolto in città e fuori, con qualche breve puntata a 120-130 km/h) non è sembrata lontana dal vero. La batteria, agli ioni di litio, ha 50 kWh di capacità e consente ricariche in corrente continua fino a 100 kW; secondo la casa, da queste colonnine pubbliche “veloci”, ancora poco diffuse in Italia, si arriva all’80% in mezz’ora. Le altre modalità per rifornirsi di energia sfruttano la corrente alternata; in ordine di velocità, per 900 euro si può avere un caricatore integrato trifase che accetta 11 kW (poco più di 5 ore per portarsi al 100%) e monofase da 7,4 kW. Inoltre è di serie il cavo per la ricarica “da casa”, da 1,8 kW: non è una soluzione veloce, ma in una nottata si recuperano oltre 100 km di autonomia.
VANTAGGI
- Immatricolazione, messa su strada e consegna del veicolo
- Assicurazione RCA
- Assicurazione infortuni del conducente
- Copertura da responsabilità per incendio, furto e danni al veicolo
- Manutenzione ordinaria e straordinaria presso la rete di centri convenzionati qualificati
- Soccorso stradale 24 ore su 24
- Gestione delle pratiche amministrative e delle multe
- Gestione sinistri
- Facoltà di prelazione sul veicolo locato
- Area web dedicata alla gestione dei veicoli
- Servizio clienti dedicato
- Sostituzione degli pneumatici (servizio opzionale)
- Sostituzione degli pneumatici estivi con quelli invernali (servizio opzionale)
- Veicolo sostitutivo in caso di guasto o incidente (servizio opzionale)
- Fuel card