È tutto pronto per la seconda edizione del Salone di Monaco. L’obiettivo promuovere l’innovazione, soprattutto la mobilità sostenibile
È tutto pronto per la seconda edizione del Salone di Monaco, che si terrà dal 5 al 10 settembre. Il nome ufficiale è in realtà Iaa Mobility, che comprende anche la mobilità su due ruote, sia classica che elettrica.
Dopo aver sostituito il Salone di Francoforte, l’evento si svolge in alternanza con il Salone di Parigi, la seconda fiera automobilistica più attesa e prestigiosa in Europa
Il Salone di Monaco ha avuto un enorme successo nel 2021, con oltre 400.000 visitatori, e le prospettive per quest’anno sono in rialzo.
La formula è quella di due anni fa, una parte classica all’interno della fiera di Monaco di Baviera e lo Iaa Open Space all’aperto, nelle vie del centro, a coinvolgere la città.
Il 4 settembre è la giornata destinata alla stampa, con anteprime già nella serata del 3, mentre il pubblico può accedere ai padiglioni dell’Exibition Center da martedì 4, dalle 9 alle 18.00. Gli appuntamenti gratuiti dell’Open Space si prolungheranno, invece, fino a domenica.
Ti potrebbe interessare: Auto elettriche più vendute: la classifica
Protagonista assoluta l’auto elettrica, con marchi europei e cinesi. Tanti i brand che hanno confermato la loro presenza alla kermesse bavarese, tra cui tutti i colossi tedeschi del settore come: Audi, BMW, Mercedes, Porsche, Volkswagen, Tesla e Opel. A questi si aggiungono marchi come Bosch e Continental, a confermare la collaborazione tra diversi comparti.
Il programma del Salone di Monaco 2023
Il programma dell’edizione 2023 del Salone dell’Auto di Monaco si basa sulla mobilità sostenibile. Non saranno solo presenti nuovi modelli di auto e tecnologie, ma ci saranno anche molti dibattiti e conferenze che ruoteranno intorno al tema green mobility. L’obiettivo è soprattutto promuovere l’innovazione.
Ti potrebbe interessare: Fiat 600: in arrivo il nuovo B- SUV elettrico
Particolare attenzione sarà dedicata alla micromobilità, quindi ebike e dei monopattini elettrici. Saranno, inoltre, organizzate anche esperienze nella Blue Lane X, la zona in cui i visitatori possono provare i veicoli ecologici, come le ultime auto elettriche, gli scooter a zero emissioni e le navette autonome. È previsto anche un open space dedicato al settore B2C, con esperienze dinamiche per gli appassionati di auto e i visitatori professionali.