Di nuovo protagonista nel mercato auto, la Peugeot 2008 è totalmente rinnovata. Debutta anche la versione elettrica. Scopri tutto sul nuovo SUV compatto
La Peugeot 2008 si rinnova completamente. Disponibile in versione benzina, diesel ed elettrica, si presenta con uno stile molto più deciso, grazie alle ruote imponenti e il frontale aggressivo, e un design innovativo, con le linee affilate che scolpiscono la fiancata. Ogni dettaglio è studiato con precisione e accuratezza, a vantaggio dell’eleganza e della funzionalità.
Offre, inoltre, tutte le tecnologie ultima generazione del Marchio in termini di sicurezza: il PEUGEOT Drive Assist Plus assicura una gestione semi-autonoma della guida, il Lane Positioning Assist (LPA) e l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop & Go. Il sistema permette di adattare automaticamente la velocità al veicolo che lo precede e di tenere il nuovo SUV 2008 ben posizionato all’interno della carreggiata.
I sedili possono sono rivestiti con materiali pregiati, tra cui Alcantara e Pelle. Quelli anteriori possono essere riscaldati e quello del conducente ha addirittura la funzione massaggio. Spiccano per modernità ed eccellenza tecnologica i fari a LED, la 3D Connected Navigation con TomTom® Traffic, il Mirror Screen e l’avviamento dell’auto senza chiavi (Keyless system): basterà averle in tasca!
La nuova Peugeot 2008 è più lunga del modello precedente, 430 cm contro i 416. Il risultato: più spazio a bordo e un bagagliaio di 405 litri, ideale per le famiglie.
Peugeot 2008 elettrica
Peugeot 2008 è il primo SUV del Leone disponibile anche in versione 100% elettrica, per circolare in totale libertà anche nelle zone a traffico limitato. La batteria assicura un’autonomia fino a 310 km. I tempi di ricarica dipendono dalle fonti elettriche disponibili e vanno dal 30 minuti fino a 5 ore.
Ti potrebbe interessare: Noleggio auto elettriche, conviene?
La Peugeot è sicuramente uno dei Crossover di segmento B più amati dal pubblico.