Compatta e ben equipaggiata, la Toyota Aygo X risponde perfettamente alle esigenze di chi si muove in città. Si tratta di un mini crossover, un incrocio tra un SUV e una Citycar
Stile moderno e guida gradevole, la Toyota Aygo X è la citycar con uno stile da crossover, perfetta per la città. Si tratta, infatti, del modello più piccolo della casa giapponese, ma più lunga di 23 cm rispetto alla Aygo.
Compatta e ben equipaggiata, risponde perfettamente alle esigenze di chi si muove in città e deve trovare facilmente parcheggio. Con il suo assetto rialzato, questa mini crossover è un incrocio tra un SUV e una Citycar.
Caratteristiche della Toyota Aygo X
La Toyota Aygo X rimane, quindi, una vettura compatta, che fa della città il suo ambiente ideale. La sua lunghezza è ora di 3,7 metri, la larghezza è di 1,74 metri, l’altezza è di 1,52 metri. Nel design generale resta una Aygo, senza che l’assetto rialzato l’abbia stravolta eccessivamente.
Eppure, nonostante la lunghezza, le forme bombate la rendono muscolosa, facendola sembrare più grande di quanto sia in realtà. Complici anche i cerchi in lega che hanno un diametro che va da 17 a 18 pollici.
Sul frontale spiccano i grandi fari inclinati. Non c’è la mascherina, ma solo un piccolo trapezio che racchiude il logo della casa e che si contrappone all’ampio inserto nero inferiore, anch’esso a trapezio, dove c’è la presa d’aria. Attorno alle ruote ci sono delle protezioni in plastica nera, mentre la fiancata è dinamica e proporzionata. Nel bagagliaio ci sono 231 litri a disposizione, principalmente sviluppati in altezza.
Scopri qui Noleggio Auto Lungo Termine Toyota
All’interno la plancia si fa notare per l’ovale nero con inglobato al suo interno il sistema di infotelematica. I sedili, con poggiatesta integrato, hanno la seduta un po’ rialzata: questo consente una maggiore visibilità.
Per quanto riguarda l’infotainment, di serie è disponibile un 7 pollici con lo stesso sistema della Yaris, mentre per gli allestimenti superiori c’è il sistema da 9 pollici.
Tante le funzioni nelle impostazioni, che vanno dagli ADAS del veicolo fino a strumenti come il Wi-Fi di bordo. Non manca poi la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto senza cavo.
Ti potrebbe interessare: Auto segmento B, scegli il Noleggio lungo termine
La Toyota Aygo X è solo a benzina, manca una versione ibrida. Si tratta di un 1.000, tre cilindri benzina con una potenza massima di 72 CV e una coppia di 93 Nm. Di base si abbina a un cambio manuale a 5 marce, ma volendo è disponibile questo automatico di tipo CVT.
Noleggio auto lungo termine Toyota Aygo X
Da Key Renting puoi noleggiare la Toyota Aygo X 1.0B 72 CV Trend S-CVT senza dover sostenere un grande investimento iniziale.
Con il noleggio a lungo termine potrai:
- avere un canone mensile fisso e comprensivo di tutte le spese: assicurazione, manutenzione, soccorso stradale e tasse
- scegliere la durata del contratto e il chilometraggio annuale in base alle tue esigenze
- guidare un’auto sempre nuova e in perfette condizioni
- non preoccuparti della rivendita
- godere di vantaggi fiscali se sei un’azienda.