Noleggio lungo termine furgoni: perché conviene

Noleggio lungo termine furgoni: perché conviene

Il Noleggio Lungo Termine furgoni è una soluzione conveniente e flessibile, adatta soprattutto alle aziende e ai possessori di partita IVA. Scopri tutti i vantaggi

Il Noleggio Lungo Termine furgoni è una soluzione conveniente e flessibile, una valida alternativa all’acquisto. Risulta conveniente, infatti, perché assicura, con una spesa fissa e personalizzabile a seconda delle tue esigenze, servizi essenziali per la tua mobilità.

In passato, si acquistava un furgone e si cercava di ammortizzare la spesa sfruttandolo fino a quando diventava inutilizzabile. Oggi il noleggio lungo termine furgoni è una formula in forte ascesa sul territorio italiano per gli evidenti vantaggi che hanno aziende e titolari di partita IVA.

In particolare, questa formula si rivela particolarmente vantaggiosa per le aziende che vogliono espandere o rinnovare la propria flotta commerciale, senza doversi preoccupare di oneri amministrativi d’acquisto e rischi.

Perché conviene il Noleggio Lungo Termine furgoni

Con il noleggio automezzi a lungo termine è possibile pianificare il bilancio aziendale in modo preciso, senza brutte sorprese. Tutto diventa molto più facile, visto che si tratta di un unico canone mensile fisso che comprende tutti i costi di gestione del veicolo commerciale, anche quelli imprevisti.

Noleggiare un veicolo commerciale significa conoscere con certezza i costi finali. Il contratto di noleggio non prevede nessun immobilizzo iniziale di capitale, grazie al pagamento del canone mensile, e nessuna maxi rata finale come nel leasing. Il costo ovviamente varia a seconda del tipo di furgone, alla durata, al chilometraggio e ai servizi richiesti.

Nel canone è compreso: assicurazione (RCA, furto e incendio, Kasko), manutenzione ordinaria e straordinaria, tagliandi e cambi gomme. L’assicurazione, in particolare, alle volte può essere davvero molto elevata per i giovani imprenditori che hanno piccole imprese individuali o societarie.

Nel canone del noleggio a lungo termine di furgoni, come abbiamo già visto, è inclusa un’assicurazione completa che copre danni accidentali, furti, incendi e guasti. Considerando che si tratta di veicoli da lavoro, è frequente l’occorrenza di piccoli incidenti o urti durante la giornata lavorativa.

Con il noleggio a lungo termine avrai anche accesso all’assistenza stradale e per le aziende e i possessori di IVA, poi, ci sono particolari detrazioni (clicca qui per tutte le informazioni).

Inoltre, non bisogna fare i conti con la svalutazione, che dopo 5 anni è pari al 75%: un aspetto non di poco conto. Nel caso dei furgoni, il noleggio consente una maggiore flessibilità se si verificano cambiamenti nelle esigenze o si vuole passare ad un mezzo più recente. Alla fine del contratto di noleggio potrai scegliere un altro mezzo!


Ti potrebbe interessare: Svalutazione dell’auto: i fattori da considerare

Affidarsi a professionisti per il Noleggio furgoni

Affidarsi al giusto fornitore è fondamentale per scegliere il furgone più adatto alle tue esigenze, perché in gioco ci sono tanti importanti fattori legati alla mobilità e, soprattutto, al tuo business.

Da Key Renting troverai persone specializzate e affidabili che sapranno consigliarti la soluzione di noleggio automezzi a lungo termine su misura alle tue esigenze, dal tipo di contratto, all’allestimento e motorizzazione.

Scopri qui tutte le soluzioni di noleggio furgoni

×