fbpx

Noleggio breve termine: come funziona

Noleggio breve termine: come funziona

Il Noleggio breve termine è una formula che permette di noleggiare un veicolo da 1 a 28 giorni. I veicoli sono in pronta consegna, basta solo scegliere data e luogo di ritiro

Il Noleggio breve termine è una formula che permette di noleggiare un veicolo per una durata appunto breve. Prevede, infatti, un nolo che dura da 1 a 28 giorni.

È tra le formule più flessibili perché permette di beneficiare di diversi vantaggi, come per il Noleggio lungo termine, ma per un periodo ridotto di tempo. Si tratta, dunque, di un’opzione flessibile e ideale per risolvere ogni esigenza di mobilità temporanea sia per fini personali che lavorativi (transfer, viaggi, eventi, eccetera).

La garanzia è quella di guidare un veicolo efficiente e sicuro, in quanto accuratamente e periodicamente sottoposto a controlli di manutenzione. Nel costo, poi, è tutto compreso.

Cosa serve per il Noleggio a breve termine

Per poter noleggiare un’auto a breve termine servono:

  • Patente di guida in corso di validità
  • Documento d’identità (carta d’identità o passaporto) in corso di validità
  • Carta di credito o di debito.

Solitamente l’età minima richiesta è 21 anni, con patente rilasciata da almeno due anni. In genere, poi, per chi ha meno di 25 anni è spesso previsto il pagamento di un supplemento per giovani conducenti.

I veicoli sono sempre in pronta consegna, per cui non è possibile scegliere, configurare e personalizzare il veicolo sulla base dei propri gusti personali.


Ti potrebbe interessare: Noleggio Lungo Termine senza anticipo: arriva Easy Way

Per questa soluzione si sceglie data e luogo di ritiro, la categoria di veicolo di cui si ha bisogno e data e luogo di riconsegna. La rata comprende una serie di servizi, come l’assicurazione RCA, l’assistenza stradale, la franchigia per i danni o in caso di furto.

Il veicolo deve essere riconsegnato nelle condizioni di inizio noleggio e con tutte le dotazioni, secondo quanto stabilito dal contratto, compreso il pieno di carburante. Multe, pedaggi e danni causati dal guidatore non sono compresi.

Quando sceglierlo

Il noleggio auto a breve termine è un servizio che si rivolge a privati, aziende, liberi professionisti e lavoratori autonomi.

I privati possono sceglierlo per le proprie vacanza o un weekend fuori porta, per esigenze lavorative o per sostituire la propria auto momentaneamente fuori uso.

Per le aziende o per i liberi professionisti è utile quando si ha l’esigenza di un veicolo per un periodo limitato, per i picchi stagionali o per un viaggio di lavoro.

Contatta Key Renting per scegliere il veicolo che ti serve.

Differenza con il Noleggio medio termine e Noleggio lungo termine

Il Noleggio medio termine permette di noleggiare un’auto o un veicolo commerciale per un periodo minimo di 30 giorni fino ad un massimo di 12 mesi. Si colloca, quindi, tra il Noleggio breve termine e il Noleggio lungo termine.


Ti potrebbe interessare: Noleggio Medio Termine: quali sono i vantaggi

È una formula flessibile, che riesce a soddisfare le richieste di svariate tipologie di clientela, dai privati alle aziende ai professionisti. Per la sua durata il Noleggio a Medio Termine è perfetto per chi deve risolvere necessità immediate e straordinarie di mobilità e per periodi predeterminati di utilizzo. Nel canone del Noleggio a Medio Termine sono compresi tutti i servizi.

Il Noleggio Lungo Termine è una forma contrattuale che permette di noleggiare un veicolo, per un lungo periodo di tempo, dietro il pagamento di un canone mensile, senza obbligo di riscatto.

La durata è variabile, dai 12 ai 48 mesi, e al termine del contratto si può scegliere se continuare a guidare la stessa auto, cambiarla o semplicemente restituirla.

L’importo del fisso mensile è concordato con il cliente in base al chilometraggio, alla durata del contratto, alla tipologia del veicolo e dei servizi compresi. È, dunque, possibile scegliere il veicolo più adatto alle proprie necessità e secondo i propri gusti.

È, dunque, la soluzione più intelligente di mobilità per aziende, liberi professionisti e privati, in sostituzione all’acquisto o al leasing di auto e veicoli commerciali.

Oggi è possibile scegliere tra diverse formule in base alle proprie esigenze. Inoltre, tutti i servizi inclusi nel Noleggio Lungo Termine rendono questa formula una soluzione all-inclusive per la mobilità.

Scopri alcune soluzioni di noleggio

Fiat Panda Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
Opel Corsa Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
Jeep Avenger Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
Furgoni e Veicoli Commerciali Noleggio Lungo Termine con Key Renting
Audi Q3 Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
BMW X1 Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
×