Il noleggio automezzi a lungo termine è una soluzione conveniente e flessibile, particolarmente vantaggiosa per le aziende che vogliono espandere o rinnovare la propria flotta commerciale
Il noleggio automezzi a lungo termine è una formula conveniente per gli evidenti vantaggi che offre ad aziende e titolari di partita IVA. Con una spesa fissa e personalizzabile ti assicura i servizi essenziali, senza doverti preoccupare di oneri amministrativi d’acquisto e rischi.
Scegliendo il noleggio lungo termine furgoni puoi pianificare il bilancio aziendale in modo preciso, senza brutte sorprese. Prima di firmare il contratto conoscerai con certezza i costi finali senza dover pagare grosse cifre o dover pagare la maxi rata finale come nel leasing. Il costo ovviamente varia a seconda del tipo di furgone, alla durata, al chilometraggio e ai servizi richiesti.
Inoltre, non dovrai fare i conti con la svalutazione, che dopo 5 anni è pari al 75%: un aspetto non di poco conto. Nel caso dei furgoni, il noleggio consente una maggiore flessibilità se si verificano cambiamenti nelle esigenze o si vuole passare ad un mezzo più recente. Alla fine del contratto di noleggio potrai scegliere un altro mezzo!
Come funziona il noleggio automezzi a lungo termine
Il noleggio automezzi a lungo termine è una soluzione conveniente e flessibile, particolarmente vantaggiosa per le aziende che vogliono espandere o rinnovare la propria flotta commerciale.
Pagherai un’unica rata mensile in cui sono inclusi tutti i servizi di gestione e mantenimento. Nel canone è compreso: assicurazione (RCA, furto e incendio, Kasko), manutenzione ordinaria e straordinaria, tagliandi e cambi gomme.
Con il noleggio a lungo termine avrai anche accesso all’assistenza stradale e per le aziende e i possessori di IVA, poi, ci sono particolari detrazioni (clicca qui per tutte le informazioni).
I benefici fiscali rendono indubbiamente questa formula ancora più conveniente per le aziende, i liberi professionisti e gli agenti di commercio. La deducibilità è uno strumento fiscale che permette al contribuente di ridurre il proprio reddito imponibile sottraendo ad esso alcune spese sostenute o parte di esse. Il Noleggio a lungo temine rientra, appunto, tra le spese.
Nel caso delle detrazioni d’imposta, è possibile detrarre l’IVA quando sussiste carattere di inerenza diretta tra la spesa e l’attività professionale svolta. Con il noleggio l’IVA è detraibile in misura totale o parziale. Per quanto riguarda, invece, i fringe benefit, parliamo di compensi in natura che sono concessi sotto forma di bene dal datore di lavoro ai dipendenti. È il caso, per esempio, dell’auto aziendale.
Ecco alcuni esempi di noleggio furgoni lungo termine
Fiat Scudo
Proposto in una grande varietà di allestimenti, è tra i furgoni di medie dimensioni più apprezzati. La sua compattezza e la comoda posizione di guida consentono di trascorrere una giornata lavorativa senza stress. La capacità di carico di Fiat Scudo non cambia qualsiasi sia il motore.
Da Key Renting puoi noleggiare il tuo Fiat Scudo
Clicca per vedere la nostra offerta sul Modello: FIAT Scudo Van L2H1 1.5 BlueHDi 120cv MT6
Fiat Doblò
Spazioso e flessibile, il Fiat Doblò nasce principalmente come veicolo da lavoro. Il Doblò ricorda per certi tratti una station wagon, una monovolume e un SUV, anche se è concepito soprattutto per trasportare carichi da lavoro. Ha, comunque, una connotazione più automobilistica rispetto ad altri furgoni del passato. Le diverse soluzioni disponibili lo rendono un veicolo perfetto per le flotte azienda.
Da Key Renting puoi noleggiare il tuo Fiat Cargo Van
Clicca per vedere la nostra offerta sul Modello: Fiat Doblò Noleggio Lungo Termine VAN 1.5 BlueHdi 100cv MT6