Il Noleggio auto Km Illimitati è una formula che ti permette di guidare senza limiti di chilometri, mantenendo costi fissi e pianificati. Scopri di più
Il Noleggio auto Km Illimitati è una formula che ti permette di guidare senza limiti di chilometri, mantenendo costi fissi e pianificati.
Solitamente, al momento della sottoscrizione del contratto di Noleggio Lungo Termine si definiscono una serie di servizi, tra cui il chilometraggio, in base a quelle che sono le esigenze del cliente. Il canone mensile cambia, quindi, tenendo conto di diversi fattori variabili: l’auto, i servizi scelti, la durata e i chilometri.
Il classico noleggio, infatti, fissa un limite di chilometri oltre il quale si pagano le eventuali eccedenze. Alla fine del contratto, dunque, si dovrà pagare un tot per ogni km percorso in più, che ovviamente sarà specificato al momento della stipula del contratto.
Il costo aggiuntivo generalmente parte da un minimo di 0,12 € ad un massimo di 0,16 € per ogni km superato e la differenza da pagare potrebbe essere, così, molto alta. Spesso anche nel corso della vita contrattuale è possibile rivalutare questo fattore. Chiaramente in entrambi i casi ci sarà una variazione del canone mensile.
Ti potrebbe interessare: Contratto di noleggio auto: cosa serve e cosa include
Per questo motivo, occorre calcolare bene le possibili percorrenze in fase di stipula e farsi consigliare da un consulente. Le società di noleggio, come Key Renting, danno infatti la possibilità di scegliere formule alternative, come il Noleggio Auto Km Illimitati e guidare senza limiti, mantenendo costi fissi e pianificati.
Cosa significa noleggio auto km illimitati
L’idea di Leasys Unlimited è una novità assoluta all’interno del mercato del Noleggio a Lungo Termine, che riduce i vincoli di gestione e rende il prodotto più vicino alle esigenze di qualsiasi tipo di persona. Questa soluzione è pensata per offrire un prodotto flessibile, adatto sia a privati, che a partite IVA.
Per i privati rappresenta una soluzione adatta quando non è possibile prevedere esattamente i chilometri che si percorreranno. Per le partite IVA e le aziende, invece, è utile per gestire trasferte e picchi di lavoro senza limiti rigidi.
La durata del contratto è 36 mesi e, appunto, chilometraggio illimitato. Nella rata mensile sono compresi sempre tutti i servizi.
- Immatricolazione, messa su strada e consegna del veicolo
- Pagamento della Tassa di proprietà
- Assicurazione RCA
- Assicurazione infortuni del conducente
- Copertura da responsabilità per incendio, furto e danni al veicolo
- Manutenzione ordinaria e straordinaria presso la rete di centri convenzionati qualificati
- Soccorso stradale 24 ore su 24
- Gestione delle pratiche amministrative e delle multe
- Gestione sinistri
- Facoltà di prelazione sul veicolo locato
- Area web dedicata alla gestione dei veicoli
- Servizio clienti dedicato
Il chilometraggio illimitati consente, quindi, di viaggiare senza la preoccupazione di aggiuntivi legati alla distanza percorsa. È una scelta adatta sia per chi ha bisogno dell’auto tutti i giorni, ma anche per chi ama fare lunghi viaggi su strada.
Un altro vantaggio è la pianificazione dei costi e della gestione finanziaria, perché non c’è nessuna spesa imprevista o aggiuntiva.