Il Noleggio Lungo Termine può essere la scelta migliore per i neopatentati. Da Keyrenting troverai la soluzione più adatta alle tue esigenze
Il Noleggio Lungo Termine sta diventando la scelta più gettonata e conveniente, non solo per i privati, ma anche per i neopatentati.
Le auto per coloro che si sono appena messi alla guida devono avere particolari requisiti e proprio per questo il noleggio può esserti d’aiuto per avere un veicolo conforme alle normative.
L’obiettivo è affidare al giovane un’auto nuova, sicura, che riduca al minimo il pericolo di incorrere in incidenti, per salvaguardare la sua incolumità e quella di automobilisti e pedoni.
Allo stesso tempo, potrai risparmiare i grossi investimenti iniziali per l’acquisto e non essere soggetto a svalutazioni nel tempo. Basta versare solo un anticipo e poi una tariffa mensile, comprensivo di tutti i servizi, che varia a seconda del modello di vettura scelto.
Ti potrebbe interessare: Noleggio: al primo posto come scelta alternativa all’acquisto
Con il Noleggio a Lungo Termine i neopatentati potranno guidare un’automobile con le limitazioni previste dalla legge, scegliendo il modello preferito e tutti gli optional desiderati.
Inoltre, noleggiando il veicolo, potrai passare ad un’auto senza limitazioni di legge alla scadenza del contratto, senza dover rivendere la tua.
I limiti previsti dal Codice della Strada
La normativa definisce neopatentati tutti coloro che hanno conseguito una patente di tipo A2, A, B1 e B da meno di 3 anni. Le limitazioni hanno durata variabile e sono:
- Limiti di potenza: per il primo anno di patente, non possono guidare un’auto con un rapporto KW/tara maggiore o uguale a 55 e un’auto che ha una potenza superiore ai 95 CV, ossia con più di 70 KW
- Limiti di velocità: ai neopatentati è fatto divieto di superare i 100 km/h in autostrada e i 90 km/h sulle strade extraurbane, per tre anni dal superamento dell’esame della patente
Ti potrebbe interessare: Codice della strada: tutte le novità da sapere
Come funziona il noleggio a lungo termine?
Il Noleggio a Lungo Termine è una particolare forma contrattuale che ti consente di noleggiare un veicolo per un periodo di tempo variabile dai 18 ai 60 mesi. Durante questo periodo di tempo dovrai preoccuparti, come già detto, solo di pagare il canone mensile fisso e preconcordato, che include tutto.
Ti potrebbe interessare: Noleggio auto: tutte le risposte che cercavi
Da Keyrenting troverai la soluzione più adatta alle tue esigenze, grazie alla consulenza di esperti affidabili. Le offerte a disposizione sono tante e potrai scegliere tra i tanti modelli di auto a noleggio per neopatentati.