Fiat Doblò: scegli il noleggio auto lungo termine

Fiat Doblò: scegli il noleggio auto lungo termine

Spazioso e flessibile, il Fiat Doblò nasce principalmente come veicolo da lavoro, vedi la versione Cargo. Il noleggio auto lungo termine è la soluzione flessibile ed economica per te!

Spazioso e flessibile, il Fiat Doblò nasce principalmente come veicolo da lavoro. La prima generazione risale al 2000, mentre la seconda al 2009. Infine, nel 2022 è stata presentata la terza generazione. Ha, così, sostituito all’interno della gamma di prodotti offerti dalla Fiat il modello Fiorino.

Il Doblò ricorda per certi tratti una station wagon, una monovolume e un SUV, anche se è concepito soprattutto per trasportare carichi da lavoro. Ha, comunque, una connotazione più automobilistica rispetto ad altri furgoni del passato, fattore che ne decreta il successo non solo nella versione Cargo.

Caratteristiche del Fiat Doblò

Come già detto, esiste sia in versione furgone che passeggeri. Sono previste, infatti, quattro configurazioni: Cargo, cioè il classico furgone, Combi, con interno allestito per il trasporto persone, Autocarro, con il cassone e pianalato, cioè con l’abitacolo-cabina e la parte posteriore costituita dal pianale e dalla meccanica, pronto per gli allestimenti più disparati.

Ci sono poi le varianti dimensionali, con due altezze e due misure di passo. Dalla combinazione delle differenti configurazioni con le dimensioni disponibili deriva una vasta gamma di proposte. Anche i motori adottati per la nuova generazione della Fiat Doblò sono diversi.

Il veicolo è, nella versione di base, lungo 4,16 metri, le linee sono spigolose, ma grazie al frontale bombato lo stile risulta abbastanza piacevole e al tempo stesso inedito.

Fiat Doblò Cargo, il veicolo per le tue esigenze lavorative

Il Fiat Doblò Cargo è un piccolo furgone compatto dal design sobrio e ben curato, con forme arrotondate e linee fluide. Progettato appositamente per le tue esigenze lavorative, ha un aspetto moderno ed equilibrato.

Le diverse soluzioni disponibili lo rendono un veicolo perfetto per le flotte azienda. Grazie alle sue caratteristiche funzionali, alla capacità di carico e ai bassi consumi, è il furgone ideale per chi trascorre molto tempo a bordo, per spostamenti interurbani e per il carico e scarico merci. Inoltre, assicura il massimo confort e sicurezza.

Dimensioni esterne ed interne variano a seconda delle diverse configurazioni. La lunghezza va da 4,4 e fino a 4,75 metri, la larghezza è di 1,85 metri e l’altezza di 1,80. La gamma è proposta in 4 differenti omologazioni: Doblò van corto, Doblò van lungo, Doblò Combi, Doblò Crew Cab.

Anche il vano di carico è molto ampio: il Fiat Doblò maxi, ossia la versione van, dispone di un volume di carico da 3,4 a 4,4 metri cubi. Infine, è proposto nelle tre motorizzazioni, benzina, diesel e la nuova elettrica.

Le linee esterne sono moderne e dinamiche e le due porte scorrevoli laterali sono con o senza finestre. Gli interni oltre a essere spaziosi, sono bene curati dotati di tutti i confort. Il sedile del passeggero, per esempio, si può piegare e ricreare un tavolino o  uno spazio per caricare oggetti fino a 2,5 metri.

Nella plancia del Fiat Doblò Cargo è presente uno schermo touchscreen da 8 pollici, con radio digitale DAB, connettività Bluetooth e predisposizione per le funzionalità Android Auto e Apple CarPlay. All’interno della strumentazione di bordo si trova il nuovo Head-up Display, che permette di avere sempre a disposizione tutte le informazioni principali nella visuale di guida, oltre il supporto per i comandi vocali.


Ti potrebbe interessare: ADAS auto: come funzionano i sistemi assistenza alla guida

Per quanto riguarda l’assistenza alla guidaci sono sistemi avanzati come il mantenimento della carreggiata, l’avviso di collisione e il monitoraggio della stanchezza del conducente. Nella dotazione del furgone di Fiat Professional ci sono anche il monitoraggio dell’angolo cieco, il riconoscimento della segnaletica stradale e il Park Assist per agevolare le manovre di parcheggio.

Noleggio auto Lungo Termine Fiat Doblò Cargo

Il Noleggio Lungo Termine furgoni è una soluzione conveniente e flessibile, in quanto è possibile pianificare il bilancio aziendale in modo preciso, senza brutte sorprese. Tutto diventa molto più facile, visto che si tratta di un unico canone mensile fisso che comprende tutti i costi di gestione del veicolo commerciale, anche quelli imprevisti.

In particolare, questa formula si rivela particolarmente vantaggiosa per le aziende che vogliono espandere o rinnovare la propria flotta commerciale, senza doversi preoccupare di oneri amministrativi d’acquisto e rischi.


Ti potrebbe interessare: Noleggio aziendale lungo termine: scopri i vantaggi fiscali

Il noleggio è personalizzabile, anche per il Fiat Doblò Cargo, e c’è la possibilità di scegliere il chilometraggio a seconda delle singole esigenze. Nel canone è compreso: assicurazione (RCA, furto e incendio, Kasko), manutenzione ordinaria e straordinaria, tagliandi e cambi gomme.

Nel caso proprio di aziende e professionisti è possibile contare anche sulle agevolazioni fiscaliLa possibilità di dedurre le spese e detrarre l’Iva sono vantaggi non da poco, soprattutto per chi ha un’impresa con una flotta aziendale.

Da Key Renting troverai persone specializzate e affidabili che sapranno consigliarti la soluzione di Noleggio auto lungo termine Fiat Doblò Cargo in base alle tue esigenze, dal tipo di contratto, all’allestimento e motorizzazione.

Scopri anche altre soluzioni di noleggio auto lungo termine

Fiat Panda Noleggio Lungo Termine Offerta Key Renting
Peugeot 208 Noleggio Lungo Termine Offerta Key Renting
FIat 600 Noleggio Lungo Termine Offerta Key Renting
Jeep Avenger Noleggio Lungo Termine Offerta Key Renting
Opel Mokka Noleggio Lungo Termine Offerta Key Renting
BMW X1 Noleggio Lungo Termine Offerta Key Renting
Fiat Scudo Noleggio Lungo Termine Offerta Key Renting
Opel Combo Noleggio Lungo Termine Offerta Key Renting
×