Caratterizzato da una notevole flessibilità, il Noleggio Medio Termine consente di noleggiare un veicolo pere un periodo minimo di un mese, fino ad un massimo di 12 mesi, pagando un canone con tutti i servizi inclusi
Perfetto per chi ha esigenze di mobilità impreviste, stagionali o temporanee, il Noleggio Medio Termine sta conquistando in Italia sempre più consensi. Si tratta di una formula flessibile, che riesce a soddisfare le richieste di svariate tipologie di clientela, dai privati alle aziende ai professionisti.
Questa forma di noleggio prevede l’affitto di un veicolo per un periodo di tempo superiore ad un mese. Dopo è possibile tenere il veicolo per il tempo che si desidera, disdicendo senza penali.
Come funziona il Noleggio Lungo Termine
Sempre più diffusa come scelta dagli automobilisti, il Noleggio Medio Termine ti permette di noleggiare un’auto o un veicolo commerciale per un periodo minimo di 30 giorni fino ad un massimo di 12 mesi. Si colloca, infatti, tra il Noleggio Breve Termine, che solitamente prevede l’utilizzo del mezzo tra 1 e 30 giorni, e il Noleggio Lungo Termine, che di norma ne prevede l’uso per 36 o 48 mesi.
Con il Noleggio Mid-term puoi noleggiare il veicolo pagando un canone e restituirlo quando vuoi, senza vincoli di durata e penali. Alla scadenza decidi se tenerlo, cambiarlo o restituirlo.
Nel contratto sono compresi tutti i vantaggi del Noleggio Lungo Termine: bollo, manutenzione, assicurazione, assistenza stradale. Per non parlare del tempo che risparmi per tutte le questioni burocratiche.
Il funzionamento è molto semplice: puoi scegliere tra una vasta gamma di auto dalle city car per gli spostamenti in città, ai veicoli commerciali per il trasporto della merce, e firmare il contratto di noleggio con durata flessibile.
Ti potrebbe interessare: Noleggio auto: tutte le risposte che cercavi
Tutti i servizi sono inclusi sottoscrivendo un canone preconcordato, che ti consente di pianificare in anticipo il budget da destinare alla tua auto. Il pagamento del veicolo può essere fatto con forme flessibili, come il pagamento con carta di credito o l’addebito su conto corrente (RID bancario).
A chi si rivolge il Noleggio Medio Termine
Il Noleggio Medio Termine è perfetto per chi deve risolvere necessità immediate e straordinarie di mobilità e per periodi predeterminati di utilizzo. Al contrario, se hai bisogno di un veicolo per un periodo maggiore, è ovviamente più adatto il Noleggio a Lungo Termine.
Le aziende sono sicuramente le principali destinatarie del Noleggio Mid-term perché hanno maggiormente bisogno di flessibilità in base a progetti interni, esterni e temporanei, oppure per lavori stagionali e lavoratori assunti in prova. È ideale, però, anche per i privati che lo scelgono per qualsiasi esigenza di mobilità temporanea, un transfer, un viaggio o per eventi e trasferte di lavoro.
Questo tipo di noleggio può essere la scelta giusta pure per chi ha iniziato una nuova attività (startup) e per i liberi professionisti possessori di partita IVA.
I vantaggi
Questa forma contrattuale ha davvero molti vantaggi. Ecco alcuni dei più interessanti:
- Consegna immediata
- Noleggio personalizzato e flessibilità di durata
- Chilometraggio illimitato e azzeramento delle franchigie
- Ampia scelta di veicoli, provenienti da una flotta di alta qualità, con auto a basso chilometraggio
- Un canone mensile comprensivo di tutti i servizi
- Pagamento flessibile e predefinito con Carta di Credito o Sepa
- Possibilità di interrompere il contratto anche dopo il primo mese senza il pagamento di nessuna penale
- Nessun costo inaspettato, il canone è fisso e preconcordato e comprende tutto ciò che ti serve per guidare.