Forme dinamiche e linee grintose, la Ford Puma è tra i piccoli SUV più apprezzati del momento. Scopri i vantaggi del noleggio auto lungo termine
La Ford Puma è tra i piccoli SUV più apprezzati del momento. Costruita sulla stessa piattaforma della Fiesta, oggi sfoggia forme dinamiche e linee grintose: il passaggio da coupé a berlina è evidente!
Il recente restyling ha portato alla crossover una serie di aggiornamenti di design, soprattutto al frontale e ai gruppi ottici, ma anche agli interni e alle motorizzazioni, che sono tutte mild hybrid.
La Ford Puma, che fa parte delle auto segmento B, è gradevole da guidare, con sterzo pronto e tenuta di strada rassicurante. In generale il comfort è buono.
Caratteristiche della Ford Puma
Il design risponde perfettamente a quelli che sono i gusti del mercato, ma resta originale al punto giusto da farsi riconoscere. La Ford Puma ha una lunghezza di 4,19 m, larghezza di 1,80 m e altezza di 1,54 m. L’assetto è un punto di riferimento per la maggior parte delle concorrenti e il piacere di guida è dovuto anche allo sterzo.
La Puma si distingue per le sue forme piene, con superfici muscolose e movimentate, sia per l’anteriore, con i fari sporgenti, che per il posteriore, più massiccio.
Dentro ricalca le forme della Fiesta, ma il passo più lungo di 10 cm regala un po’ più di spazio dietro e nel baule. Quest’ultimo è caratterizzato dall’originale soluzione del Megabox.
Si tratta di un ampio vano sotto il piano di carico, pensato per riporre oggetti che potrebbero sporcare i rivestimenti, come sci bagnati, stivali infangati, vasetti di fior, ecc. Per ripulirlo basta lavarlo con l’acqua, che poi defluisce sotto l’auto, mediante un apposito tappo apribile. Il bagagliaio ha una capienza dichiarata dalla casa di 401 litri e 1161 reclinando i sedili posteriori.
Sulla plancia svetta il display di 8” del sistema multimediale, reattivo e completo di navigatore e hi-fi Bang & Olufsen. Di serie sono anche Android Auto, Apple CarPlay, due prese Usb (solo davanti) e la ricarica wireless. Con la app FordPass, poi, si rintraccia l’auto dallo smartphone e si può aprirla a distanza.
Ricco e ben leggibile il pannello digitale da 12,3 pollici, ben realizzato in termini di grafica e disposizione degli elementi. Le informazioni sono ben distribuite e chiaramente leggibili.
Per quanto riguarda la dotazione di sicurezza della Ford Puma sono di serie la frenata automatica, che rileva anche pedoni e ciclisti sotto gli 80 km/h, l’allarme anti-colpo di sonno e il mantenimento in corsia. Extra sono, invece, i sensori per l’angolo cieco dei retrovisori e il sistema anti-tamponamento attivo oltre i 130 km/h.
Noleggio Auto Lungo Termine Ford Puma
Con il Noleggio Auto Lungo Termine Ford potrai guidare la Ford Puma 1.0 Ecoboost Hybrid 125cv Titanium X Auto. Il 1.0 turbo a tre cilindri da 125 CV è supportato dal motorino elettrico del sistema mild hybrid, che aiuta a ridurre i consumi: 15,3 km/litro, stando ai nostri test. Lo alimenta una batteria al litio a 48 V.
Oltre che nel taglio dei consumi, i vantaggi risiedono nella possibilità di accedere a diverse Ztl, come le auto elettriche e le full hybrid.
Clicca qui per il Noleggio auto lungo termine Ford Puma
La Titanium X ha di serie, fra l’altro, il “clima” automatico, i vetri posteriori scuri e l’hi-fi Bang & Olufsen, oltre ai dispositivi elettronici di sicurezza, come il mantenimento in corsia e la frenata automatica attiva fino a 130 km/h.
Scegliere il noleggio auto lungo termine è la soluzione più vantaggiosa per chi desidera guidare una Ford Puma senza le preoccupazioni legate all’acquisto.