Scegli Mercedes EQC 400 4MATIC Sport con il noleggio a lungo termine
La suv Mercedes EQC inaugura la famiglia di vetture elettriche (EQ) della casa tedesca, che entro il 2022 sarà composta da una decina di modelli (e dal 2039 la Mercedes produrrà solo auto che non emettono anidride carbonica, rinunciando definitivamente ai motori a benzina e diesel). La EQC è lunga 476 cm ed è mossa da due motori elettrici simili, per un totale di 408 cavalli. Di norma lavora solo quello anteriore, ma quando è richiesta la massima potenza, o se il grip non è ottimale, interviene anche quello posteriore: l’auto è quindi una 4×4. Questa suv riprende lo stile delle auto recenti della casa tedesca, con superfici levigate e tondeggianti, e pochi orpelli. La linea ricorda quella della GLC, da cui deriva nella struttura e nelle sospensioni, ma se ne differenzia nettamente nel frontale, dove i fari (full led) sono collegati da una fascia lucida “a U” che corre sotto la mascherina. La zona posteriore prevede un piccolo lunotto e l’ampio portellone, percorso dalle sottili luci a tutta larghezza.
Alla guida della Mercedes EQC, la prima cosa che si nota è la silenziosità dei motori e dell’aerodinamica; il rotolamento delle ruote sull’asfalto è più percepibile, ma nel complesso il comfort acustico è notevole. Inoltre, lo sconnesso viene assorbito con una certa dolcezza, senza che il rollio in curva diventi fastidioso. L’auto è pesante, ma sui percorsi tortuosi e su quelli veloci è abbastanza rapida nei cambi di traiettoria e dà sicurezza, anche per via dello sterzo buono per precisione, ma non proprio leggero.
Quando si accelera a fondo, soprattutto in modalità Sport, l’auto scatta con veemenza, e senza alcun ritardo. Infine, per quanto riguarda l’economia, guidando in relax fuori città, si possono addirittura migliorare i consumi dichiarati: fino a circa 4,7 km ogni kWh.
VANTAGGI
- Immatricolazione, messa su strada e consegna del veicolo
- Assicurazione RCA
- Assicurazione infortuni del conducente
- Copertura da responsabilità per incendio, furto e danni al veicolo
- Manutenzione ordinaria e straordinaria presso la rete di centri convenzionati qualificati
- Soccorso stradale 24 ore su 24
- Gestione delle pratiche amministrative e delle multe
- Gestione sinistri
- Facoltà di prelazione sul veicolo locato
- Area web dedicata alla gestione dei veicoli
- Servizio clienti dedicato
- Sostituzione degli pneumatici (servizio opzionale)
- Sostituzione degli pneumatici estivi con quelli invernali (servizio opzionale)
- Veicolo sostitutivo in caso di guasto o incidente (servizio opzionale)
- Fuel card