fbpx

SUV segmento D: ecco quali sono

SUV segmento D: ecco quali sono

Perfetti per i percorsi extraurbani, i SUV segmento D sono auto di dimensioni medio grandi, molto apprezzati dal mercato italiano. Ecco quali sono e che caratteristiche hanno

Quella dei SUV e dei Crossover è la categoria di veicoli più venduti in Europa, che sta avendo un grande successo anche in Italia. I Suv segmento D sono autovetture di dimensioni medio-grandi, le “large cars”, e a trazione integrale.

La sigla SUV significa Sport Utility Vehicle, ossia veicolo utilitario sportivo, e si tratta di auto pratiche e sportive che hanno particolari caratteristiche come assetto rialzato e interni spaziosi. Oggi ce ne sono diversi, in quasi in tutti i segmenti, e possono essere classificati in gruppi differenti in base alle dimensioni e alle caratteristiche. Non tutti hanno quattro ruote motrici, ma le accomuna la maggiore altezza da terra.

Auto segmento D

Le auto segmento D sono veicoli familiari, in quanto spaziosi e confortevoli, o auto aziendali, spesso utilizzate come auto di rappresentanza.


Ti potrebbe interessare: Auto segmento D: quali sono e quale scegliere

Dotate di motori potenti e ogni tipo di comodità, sono particolarmente ideali per viaggi lunghi in ambienti extraurbani. Questi veicoli sono accomunati da un design elegante e ricercato, spazi interni molto ampi, una vasta gamma di opzioni di personalizzazione e un’ottima dotazione di serie, con tecnologie sofisticate ed evolute.

Si tratta di modelli di livello medio alto di case automobilistiche, come Mercedes, Bmw, Volvo, Audi e Lexus, per questi adatte a soddisfare un pubblico esigente. Molte sono proposte in motorizzazioni ibride ed elettriche.

Suv segmento D

I SUV segmento D, ossia i D-SUV, sono vetture di proporzioni importanti la cui lunghezza può variare dai 4,40 ai 4,80 metri. Proprio per queste dimensioni ampie garantiscono ai passeggeri la massima comodità di viaggio. È, infatti, possibile muoversi comodamente all’interno del veicolo e portare bagagli ingombranti, per cui sono perfette nei percorsi extraurbani. La guida in città è, invece, meno comoda viste le grandi dimensioni e la difficoltà di parcheggio.


Ti potrebbe interessare: Suv Segmento C: ecco quali sono

Dotate di un design elegante e ricercato, sono generalmente auto full optional con una vasta gamma di opzioni di personalizzazione e tecnologie sofisticate ed evolute. Sono, inoltre, dotate di sistemi avanzati di assistenza alla guida di ultima generazione (ADAS) che permettono una guida sicura, automazione e connessione.

Alcuni modelli di SUV segmento D

Alfa Romeo Stelvio 

È il primo Suv segmento D della casa del Biscione, che incarna appieno il DNA del Marchio, proponendo caratteristiche molto più improntate verso il piacere di guida. Tenuta, sicurezza e piacere di guida sono a livelli molto elevati. Aggiornato di recente, si caratterizza per una linea aggressiva e sinuosa, ma lo stile è inconfondibile e tipico di tutti i modelli Alfa Romeo. È disponibile con motori turbo benzina e diesel.

Audi Q5

Con l’ultimo restyling ha raggiunto una lunghezza totale di 4,68 metri. L’Audi Q5 continua ad essere il crossover di punta della casa tedesca, grazie ai costanti aggiornamenti che la rendono sempre al passo con le ultime novità del settore. Recentemente sono state, infatti, prodotte due varianti ibride plug-in, che affiancano un’offerta benzina e diesel completamente elettrificata con impianto MHEV. A bordo si trovano poi moltissimi equipaggiamenti premium: vero protagonista all’interno dell’abitacolo è ora il sistema di infotainment MMI Touch, dotato di schermo touch da 10,1″.

Kia Sorento

La Kia Sorento arriverà in Italia nel secondo trimestre del 2024 con un aggiornamento che la rinnova esteticamente. Un modello che risponde con efficacia alle crescenti richieste di sicurezza, affidabilità e comfort. È, infatti, in linea con i cambiamenti nel settore automobilistico, con gli aggiornamenti dei sistemi di assistenza alla guida e i nuovi interni.

Volvo XC60

Il Suv della casa svedese Volvo è disponibile con motorizzazioni benzina e diesel. All’esterno spiccano il muso scavato, le fiancate scolpite e le linee muscolose. Tra le sue caratteristiche principali troviamo l’elevato comfort offerto da sedili simili a vere e proprie poltrone, un abitacolo elegante e ben rifinito e un sistema di sospensioni molto sofisticato.

Scopri alcune soluzioni di noleggio

Fiat Panda Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
Opel Corsa Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
Jeep Avenger Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
Furgoni e Veicoli Commerciali Noleggio Lungo Termine con Key Renting
Audi Q3 Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
BMW X1 Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
×