fbpx

Peugeot 308: come sarà la variante elettrica?

Peugeot 308 come sarà la variante elettrica?

È attesa per il 2023 la variante elettrica della Peugeot 308. Avrà una batteria da 400 V e un’autonomia di circa 400 km. Il design resterà invariato

È attesa per il 2023 la variante elettrica della Peugeot 308. La recente plug-in sarà, dunque, affiancata da una full electric che diventerà Peugeot E-308. Ma le novità non finiscono qui, perché ci sarà anche la Peugeot E-308 SW: la Casa del Leone è, infatti, uno dei primi costruttori europei a offrire una station wagon elettrica.

La versione 100% elettrica dovrebbe arrivare sul mercato a metà 2023. Avrà una batteria da 400 V, con una capacità utilizzabile di 50 kWh. Si punta su un’autonomia di marcia intorno ai 400 km.


Ti potrebbe interessare: Nuova Peugeot 2008: il SUV si rinnova completamente

Un dato interessante è il consumo dichiarato, 12,7 kWh/100 km, che rappresentano un valore molto basso se si considera la stazza della vettura. Per gestire i consumi, il guidatore può anche scegliere la propria modalità di guida preferita, Eco, Normal e Sport, oltre che utilizzare la funzione di decelerazione rigenerativa.

La Peugeot 308 è dotata di caricatore di bordo da 11 kW, dal quale in poco più di 4 ore si recupera quasi il 100% della carica. Invece, da un punto di ricarica pubblico da 100 kW, la carica passerà dal 20% all’80% in meno di 25 minuti.

Queste prestazioni sono state rese possibili grazie a tutti i progressi compiuti in termini di motorizzazione, batteria, aerodinamica e ottimizzazione del peso.

Le caratteristiche della nuova Peugeot 308 ibrida

Come si può vedere dalle prime immagini ufficiali, il design delle nuove Peugeot E-308 ed E-308 SW non è cambiato di molto rispetto alla gamma a combustione interna, mantenendo per esempio il caratteristico frontale.


Ti potrebbe interessare: Peugeot 2008, noleggiala senza anticipo

Tra i nuovi tratti distintivi della peugeot 308 elettrica ci sono, ovviamente, il logo del modello (con la E maiuscola anziché minuscola), l’assenza dei terminali di scarico e un set di nuovi cerchi in alluminio da 18 pollici. Identici anche gli interni, ad eccezione delle grafiche dei parametri EV.

All’interno sono presenti un volante piccolo e collocato in basso, strumentazione 3D e un sistema multimediale provvisti di tasti personalizzabili. Sempre considerevole, infine, l’attenzione per le finiture.

Ecco le offerte del mese di noleggio di Key Renting

Noleggio lungo termine FIAT Panda Ibrida City Life FireFly 70cv formula Pay per Use
Noleggio lungo termine FIAT 500X HYBRID 1.0 T3 120CV MT6
Noleggio lungo termine FIAT Panda HYBRID CITY LIFE formula BE FREE
Noleggio lungo termine Jeep Renegade PHEV formula BE FREE
Noleggio a Lungo Termine Alfa Romeo Stelvio 2.2 TD 190cv Super Business AT8 RWD con zero anticipo
Noleggio a lungo termine Fiat 500 Ibrida Cult pay per use
Noleggio lungo termine FIAT Panda Ibrida FireFly 70cv formula Pay per Use
Noleggio lungo termine Jeep Renegade PHEV formula Pay per Use
Noleggio lungo termine Jeep Compass PHEV 190cv Limited 4xe AT con KM illimitati
Noleggio a lungo termine Alfa Romeo Stelvio 2.2 Turbo diesel 160CV Super Business AT8 RWD in Pay per Use
Noleggio lungo termine furgone Fiat Fiorino
Noleggio lungo termine furgone Fiat Doblò
×