È attesa per il 2023 la variante elettrica della Peugeot 308. Avrà una batteria da 400 V e un’autonomia di circa 400 km. Il design resterà invariato
È attesa per il 2023 la variante elettrica della Peugeot 308. La recente plug-in sarà, dunque, affiancata da una full electric che diventerà Peugeot E-308. Ma le novità non finiscono qui, perché ci sarà anche la Peugeot E-308 SW: la Casa del Leone è, infatti, uno dei primi costruttori europei a offrire una station wagon elettrica.
La versione 100% elettrica dovrebbe arrivare sul mercato a metà 2023. Avrà una batteria da 400 V, con una capacità utilizzabile di 50 kWh. Si punta su un’autonomia di marcia intorno ai 400 km.
Ti potrebbe interessare: Nuova Peugeot 2008: il SUV si rinnova completamente
Un dato interessante è il consumo dichiarato, 12,7 kWh/100 km, che rappresentano un valore molto basso se si considera la stazza della vettura. Per gestire i consumi, il guidatore può anche scegliere la propria modalità di guida preferita, Eco, Normal e Sport, oltre che utilizzare la funzione di decelerazione rigenerativa.
La Peugeot 308 è dotata di caricatore di bordo da 11 kW, dal quale in poco più di 4 ore si recupera quasi il 100% della carica. Invece, da un punto di ricarica pubblico da 100 kW, la carica passerà dal 20% all’80% in meno di 25 minuti.
Queste prestazioni sono state rese possibili grazie a tutti i progressi compiuti in termini di motorizzazione, batteria, aerodinamica e ottimizzazione del peso.
Le caratteristiche della nuova Peugeot 308 ibrida
Come si può vedere dalle prime immagini ufficiali, il design delle nuove Peugeot E-308 ed E-308 SW non è cambiato di molto rispetto alla gamma a combustione interna, mantenendo per esempio il caratteristico frontale.
Ti potrebbe interessare: Peugeot 2008, noleggiala senza anticipo
Tra i nuovi tratti distintivi della peugeot 308 elettrica ci sono, ovviamente, il logo del modello (con la E maiuscola anziché minuscola), l’assenza dei terminali di scarico e un set di nuovi cerchi in alluminio da 18 pollici. Identici anche gli interni, ad eccezione delle grafiche dei parametri EV.
All’interno sono presenti un volante piccolo e collocato in basso, strumentazione 3D e un sistema multimediale provvisti di tasti personalizzabili. Sempre considerevole, infine, l’attenzione per le finiture.
Ecco le offerte del mese di noleggio di Key Renting