Peugeot 1008: come sarà il nuovo mini SUV?

Peugeot 1008: come sarà il nuovo mini SUV?

La Peugeot 1008 è il nuovo mini SUV del Leone, ancora più piccolo del 2008. Non sono svelati molti dettagli e forse uscirà a fine 2024. Ecco qualche anticipazione

Il crossover Peugeot 1008 potrebbe arrivare tra la fine 2024 e il 2025. Si parla di un SUV ancora più compatto del 2008 e che si baserà probabilmente sulla piattaforma della 208. Si porrebbe un gradino sotto rispetto ai SUV più grandi, come 2008, 3008 e 5008.

Per il momento non sono stati svelati molto dettagli, ma stando a quanto trapela il mini SUV della casa francese potrebbe nascere sulla rinnovata piattaforma CMP.

Cosa dobbiamo aspettarci allora? Un’auto lunga poco più di 4 metri, comoda per 5 persone, e un look sportivo e dinamico. Il rendering, inoltre, evidenzia la presenza di un cofano corto, una posizione di guida rialzata, fari a LED e parafanghi muscolosi.

Nonostante la sua impronta compatta, è un’auto molto pratica per il segmento, destinata agli acquirenti che necessitano di più spazio rispetto ad una normale city car.


Ti potrebbe interessare: Nuova Lancia Y 2024: ecco come sarà la city car tanto attesa

A livello di motorizzazioni l’auto potrebbe arrivare con unità a benzina mild hybrid e con una versione completamente elettrica. La nuova Peugeot 1008 dovrebbe montare motori a benzina 1.2 PureTech con potenze da 80 a 100 CV, dotati di tecnologia mild hybrid.

L’elettrica, invece, avrà probabilmente un nuovo propulsore da circa 140-145 CV. Potrebbe essere leggermente incrementata la capacità delle batterie rispetto ai modelli elettrici odierni in gamma oggi. Si potrebbe arrivare a circa 55 kWh con autonomia che potrebbe sfiorare i 400 km.

Inoltre a breve dovrebbe esserci il restyling della Peugeot 2008.

Il restyling della Peugeot 2008

La Peugeot 2008 ha fatto il suo debutto nel 2019 completamente rinnovata. Disponibile in versione benzina, diesel ed elettrica, si presenta con uno stile molto deciso, grazie alle ruote imponenti e il frontale aggressivo, e un design innovativo, con le linee affilate che scolpiscono la fiancata.

Ogni dettaglio è studiato con precisione e accuratezza, a vantaggio dell’eleganza e della funzionalità. L’auto è più lunga del modello precedente, 430 cm contro i 416. Il risultato: più spazio a bordo e un bagagliaio di 405 litri, ideale per le famiglie. Offre, inoltre, tutte le tecnologie di ultima generazione del Marchio in termini di sicurezza.

Peugeot 2008 è il primo SUV del Leone disponibile anche in versione 100% elettrica, per circolare in totale libertà anche nelle zone a traffico limitato. La batteria assicura un’autonomia fino a 310 km. I tempi di ricarica dipendono dalle fonti elettriche disponibili e vanno dal 30 minuti fino a 5 ore.

Tra il 2023 e il 2024 dovrebbe, dunque, arrivare il restyling che permetterà di dare una rinfrescata al look del SUV oltre ad introdurre alcune novità sul fronte dei contenuti, come un sistema infotainment più recente. Si tratta, in sostanza, di una serie di ritocchi che si concentreranno principalmente a livello del frontale per renderlo più grintoso. Non dovrebbero mancare nuove colorazioni per la carrozzeria e cerchi in lega dal nuovo design.

Un breve accenno alla Peugeot 3008 che spicca, al secondo posto dopo la panda, tra le auto più noleggiate nel 2022. Anche da Key Renting è possibile sceglierla nella formula del Noleggio Lungo Termine.

Scopri alcune soluzioni di noleggio

Fiat Panda Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
Opel Corsa Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
Jeep Avenger Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
Furgoni e Veicoli Commerciali Noleggio Lungo Termine con Key Renting
Audi Q3 Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
BMW X1 Noleggio Lungo Termine senza anticipo con Key Renting
×