Il Noleggio a Medio Termine, o Mid-term, sta conquistando sempre più consensi in Italia. Vediamo perché e come funziona rispetto al Noleggio a Lungo Termine
Sempre più diffusa come scelta dagli automobilisti, il Noleggio a Medio Termine è una forma contrattuale che permette di noleggiare un’auto e/o veicoli commerciali per un periodo minimo di 30 giorni fino ad un massimo di 12 mesi. Si colloca, infatti, tra il Noleggio a Breve Termine, che solitamente prevede l’utilizzo del mezzo tra 1 e 30 giorni, e il Noleggio a Lungo Termine, che di norma ne prevede l’uso per 36 o 48 mesi.
Questa formula di noleggio sta conquistando in Italia sempre più consensi, soprattutto perché è molto flessibile e riesce a soddisfare le richieste di svariate tipologie di clientela, dai privati alle aziende ai professionisti.
Con il Noleggio Mid-term il veicolo può essere noleggiato pagando un canone e non ci sono vincoli di durata. Alla scadenza si può decidere se tenere il veicolo, cambiarlo o restituirlo. Nel contratto sono compresi tutti i vantaggi, bollo, manutenzione, assicurazione, assistenza stradale. Per non parlare del tempo che si risparmia sia per le questioni burocratiche (definizione e gestione del contratto), sia per quelle pratiche.
A chi si rivolge il Noleggio Mid-term
Il Noleggio a medio Termine è particolarmente adatto a persone o aziende che hanno bisogno di una vettura per esigenze di trasporto stagionali o temporanee, o anche impreviste. È pensato sia per privati che per liberi professionisti e aziende ed è perfetto per chi cerca un prodotto adattabile, senza vincoli e a prezzi convenienti.
Le aziende sono sicuramente le principali destinatarie del Noleggio a Medio Termine perché hanno maggiormente bisogno di flessibilità in base a progetti interni, esterni e temporanei, oppure per lavori stagionali e lavoratori assunti in prova.
È ideale anche per i privati che lo scelgono per qualsiasi esigenza di mobilità temporanea, un transfer, un viaggio o per eventi e trasferte di lavoro.
Ti potrebbe interessare: Cos’è il Noleggio a Lungo Termine
Questo tipo di noleggio può essere la scelta giusta anche per chi ha iniziato una nuova attività (startup) e per i liberi professionisti possessori di partita IVA.