La nuova Fiat 600 è la vettura perfetta per chi cerca un’auto agile e confortevole. Scegli il noleggio lungo termine da Key Renting, con tutti i servizi compresi
La nuova Fiat 600 ibrida in noleggio lungo termine è la vettura perfetta per chi cerca un’auto agile e confortevole. Dopo l’elettrica è, infatti, disponibile anche la versione mild hybrid (MHEV)
La baby-crossover del marchio torinese è stata definita “la sorella maggiore” della 500e e prende ispirazione dalla 600 originale e dalla filosofia della Dolce Vita anni ’50. Con i suoi 4,17 metri di lunghezza si colloca, quindi, nel pieno del segmento B-Suv.
Le caratteristiche della Fiat 600
Le sue proporzioni sono state studiate per dare un’immagine più dinamica su strada. L’aspetto esterno è raffinato e dinamico, grazie alla presenza di dettagli eleganti come parti in nero lucido, cromature e luci posteriori brillanti. I cerchi sono più grandi (18 pollici.), i fari a led e sul paraurti posteriore spicca la bandiera italiana.
Ti potrebbe interessare: SUV segmento B, ecco quali sono
L’abitacolo della Fiat 600 può ospitare 5 persone. La vettura dispone di sedili in pelle sintetica color avorio con il logo Fiat dagli accenti turchesi e un sistema di riscaldamento a 3 livelli. Il bagagliaio ha una capacità di 360 litri.
L’allestimento comprende anche i tappetini in velluto, i sedili posteriori abbattibili, le porte USB di tipo A e di tipo C più tipo C per la seconda fila, il caricatore wireless per lo smartphone e la funzione keyless entry con sensore di prossimità.
Al centro della plancia spicca il monitor centrale da 10,25″, sotto al quale si trovano i pulsanti fisici del climatizzatore e i comandi della trasmissione. Presenti, ovviamente, i supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto. Dietro al volante, invece, è presente lo schermo della strumentazione digitale da 7 pollici.
A livello di assistenza alla guida, la Fiat 600 offre una completa dotazione di Adas di livello 2. Sono infatti disponibili l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go, l’Intelligent Speed Assist, il Blind Spot Detection, la frenata automatica e il controllo della stanchezza del guidatore, oltre alla retrocamera con campo visivo di 180 gradi.
Il motore ibrido della Fiat 600
Le Mild Hybrid, o Ibridazione media, sono vetture in cui a muovere le ruote è esclusivamente il motore a combustione interna. Sono chiamate anche MHEV (Mild Hybrid Electric Vehicle).
In un sistema mild-hybrid, dunque, il motore elettrico funziona da starter per avviare il motore principale e lo assiste in partenza e in accelerazione, dando una spinta nei momenti di maggior sforzo, aiutandolo a consumare meno carburante.
Il vantaggio è che in questo modo si limitano i consumi di benzina, dunque le emissioni inquinanti, che però non sono mai azzerate perché il motore a combustione rimane sempre acceso. Questo sistema necessita di batterie di dimensioni ridotte.
Ti potrebbe interessare: Auto elettriche e ibride: differenza tra BEV, HEV e PHEV
La versione Hybrid della nuova Fiat 600 è dotata di un powertrain mild-hybrid che vede l’accoppiamento di un 1.2 tre cilindri benzina da 100 CV a un sistema elettrico alimentato da una batteria agli ioni di litio da 48V. Il cambio è una doppia frizione a 6 rapporti che integra il motore elettrico da 21 kW, con prestazioni da 0-100 km/h coperti in circa 11 secondi.
Questo power train permette alla Fiat 600 di muoversi totalmente in elettrico in determinate condizioni, come la marcia in città fino a 30 km/h di velocità e per 1km di autonomia, oppure anche quando si parcheggia.
Noleggio Lungo Termine Fiat 600 ibrida
Noleggiare a lungo termine una Fiat seicento ibrida può essere una buona soluzione per chi cerca un modo conveniente per guidare una nuova auto, senza doverla acquistare. Perché noleggiare un’auto ibrida?
Tra i vantaggi delle auto ibride rientrano indubbiamente:
- rispetto per l’ambiente. Grazie alla riduzione di emissioni di CO2, con le auto ibride l’impatto ambientale si riduce drasticamente
- più benefici. Questi veicoli possono anche usufruire di varie agevolazioni, come sconti ed esenzione sul pagamento del bollo fino a 5 anni come previsto in molte regioni italiane, oppure l’ingresso libero nelle zone a traffico limitato
- riduzione dei consumi. Un’auto ibrida consuma meno benzina perché la parte elettrica si fa carico di tutto il dispendio di energia a bassa velocità. Inoltre è dotata di una funzione start-stop che mette in stand-by il motore quando si alza il piede dall’acceleratore, facendo procedere il veicolo per inerzia e preservando ulteriormente il carburante
- maggiore flessibilità. I veicoli ibridi sono perfetti per chi ha bisogno di flessibilità, ad esempio per circolare sia in autostrada sia in città. L’ibrido è la soluzione migliore anche per chi non dispone di infrastrutture di ricariche
- manutenzione. La manutenzione di un veicolo ibrido potrebbe essere più costosa, come anche il cambio della batteria. Il noleggio a lungo termine è la soluzione più convenienti per evitare di preoccuparsi, poiché la manutenzione ordinaria e straordinaria è sempre a carico della società di noleggio
- più formule di noleggio disponibili. In base alle proprie esigenze è possibile scegliere tra diverse formule di noleggio. Ognuna comprende tutti i servizi, per guidare senza stress e senza pensieri!
Noleggio Fiat 600 ibrida in Pay per Use
Noleggio Fiat 600 ibrida automatica in offerta