Le auto segmento B sono le cosiddette utilitarie di dimensioni leggermente superiori alle city car, con una lunghezza compresa tra 3,7 e 4,2 metri. Ne fanno parte anche i B-SUV
Perfette per la guida in città, ma anche per le gite fuori porta, le auto segmento B sono le cosiddette utilitarie di dimensioni leggermente superiori alle city car. Queste small cars hanno, infatti, una lunghezza compresa tra 3,7 e 4,2 metri. Fanno parte di questa categoria molte auto, con motorizzazioni diverse.
Le segmento B sono, inoltre, le auto più vendute in Europa, di cui fanno parte anche i B-SUV. Questa categoria comprende tutte quelle auto a ruote alte a metà tra un SUV tradizionale, una berlina e un’utilitaria, ma dalle dimensioni compatte. Le misure sono quindi abbastanza contenute, tra 4,20 e 4,50 metri. Questo aspetto compatto porta molti vantaggi e le rende in grado di destreggiarsi nel traffico urbano.
Auto segmento B, i vantaggi
Come già detto, le auto segmento B sono adatte agli spostamenti in città, ma anche per quelli su strada. Sono , infatti, molto comode per spostamenti più lunghi grazie alle dimensioni maggiori rispetto alle city car. Ecco alcuni vantaggi che offrono:
- parcheggio e manovre più facili
- maggiore spazio interno
- bagagliaio più capiente
- consumo di carburante minore
- maggiore comfort rispetto al segmento A
- più scelta tra le motorizzazioni
- maggiore versatilità.
Ti potrebbe interessare: SUV segmento B, ecco quali sono
Ecco alcune delle auto segmento B:
- Lancia Ypsilon
- Citroën C3
- Peugeot 208
- Opel Corsa
- Toyota Yaris
- Ford Fiesta
- Fiat 600
- Opel Mokka
- Jeep Avenger
- Alfa Romeo Tonale
Auto segmento B con il noleggio a lungo termine
Il noleggio a lungo termine è una formula versatile e conveniente per guidare un’auto sempre nuova. Tutto compreso in un canone mensile fisso, non c’è nessuna spesa imprevista. Il canone comprende numerosi servizi: assicurazione (RCA, incendio, furto, danni e infortuni conducente), manutenzione ordinaria e straordinaria, soccorso 24 ore su 24, ecc.
Noleggiare un’auto a lungo termine è, quindi, una buona soluzione per tutti coloro che vogliono avere a disposizione un mezzo di trasporto senza acquistarlo oppure essere vincolati da un contratto di leasing.
Inoltre, scegliendo il noleggio si gode di un’assistenza costante da parte della società già prima della sottoscrizione del contratto, per scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze. L’assistenza continua per tutta la durata del contratto e si ha a disposizione un servizio clienti dedicato per qualsiasi evenienza.
Tra le offerte di Key Renting sono disponibili vari modelli di auto segmento B. Scegli qui quella più adatta alle tue esigenze o contattaci per avere più informazioni.